Il bambino non ancora nato - Iniziare una vita intera e superare i problemi delle prime origini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il bambino non ancora nato - Iniziare una vita intera e superare i problemi delle prime origini (Roy Ridgway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'ampia panoramica della ricerca dell'ultimo secolo sullo sviluppo dei bambini non ancora nati, evidenziando l'influenza di fattori prenatali come l'alimentazione e lo stress ambientale sulla personalità e sui risultati di salute nell'arco della vita. Include esempi storici per illustrare i suoi punti.

Vantaggi:

Copertura completa della ricerca prenatale, informazioni preziose per i professionisti, i genitori e i futuri genitori, forti esempi storici che illustrano i concetti chiave, sottolinea l'importanza delle condizioni prenatali sulla salute di tutta la vita.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo dettagliato o accademico per i lettori occasionali; alcuni lettori potrebbero trovare gli esempi storici meno rilevanti per le attuali pratiche di assistenza prenatale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unborn Child - Beginning a Whole Life and Overcoming Problems of Early Origin

Contenuto del libro:

Tutti gli psicoterapeuti lavorano sulla base dell'esperienza precoce della persona, anche se molti danno ancora sorprendentemente poco peso alla fase primordiale - da prima del concepimento all'infanzia - eppure la consapevolezza primordiale sta crescendo. Negli ultimi quindici anni è cresciuta la comprensione biochimica delle emozioni/ormoni e dell'alimentazione. Molti di questi studi sono presenti su Medline, soprattutto in relazione al cervello e alla salute o ai disturbi mentali. Nel frattempo, le scansioni cerebrali hanno fatto progredire rapidamente la nostra comprensione dei sentimenti, del comportamento e delle prestazioni.

Il bambino non ancora nato descrive lo sviluppo prima del concepimento e gli effetti delle condizioni sulla salute e sulle capacità per tutta la vita. Lo stato della madre durante la gravidanza - sicura e felice, stressata o scioccata, ben nutrita o meno - può influenzare il futuro bambino dal punto di vista fisiologico e psicologico. Questa comprensione può aiutare a guarire da problemi precoci che contribuiscono alla depressione, al comportamento compulsivo o ad altri problemi. È inoltre preziosa per generare bambini con il loro pieno potenziale genetico, emotivamente stabili e fondamentalmente sani. Il libro si basa sull'esperienza degli autori, su autorevoli casi di studio e su riferimenti scientifici.

Questo libro, scritto originariamente da un premio Nobel per la pace e aggiornato e ampliato da Simon H. House, è un'affascinante visione dello sviluppo infantile precoce, che interesserà sia coloro che hanno una conoscenza specifica della fase prenatale sia chiunque si occupi della salute e del benessere dei bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781855754201
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Beginning a Whole Life and Overcoming Problems of Early Origin
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino non ancora nato - Iniziare una vita intera e superare i problemi delle prime origini -...
Tutti gli psicoterapeuti lavorano sulla base...
Il bambino non ancora nato - Iniziare una vita intera e superare i problemi delle prime origini - Unborn Child - Beginning a Whole Life and Overcoming Problems of Early Origin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)