Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana (Andrea Elliott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2719 voti.

Titolo originale:

Invisible Child: Poverty, Survival & Hope in an American City

Contenuto del libro:

Vincitore del PULITZER PRIZE - BESTSELLER NAZIONALE - Un ritratto "vivido e devastante" (The New York Times) di una ragazza indomabile - dall'acclamata giornalista Andrea Elliott.

Dalle prime indelebili pagine fino alla ricca e sorprendente conclusione, Invisible Child mi ha colpito, ispirato, indignato, illuminato, in lacrime e desideroso di immergermi nuovamente nelle sue profondità dickensiane" - Ayad Akhtar, autore di "Elegie della patria".

UNO DEI DIECI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: The New York Times - UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: The Atlantic, The New York Times Book Review, Time, NPR, Library Journal.

In Invisible Child, Andrea Elliott, vincitrice del premio Pulitzer, segue otto anni drammatici nella vita di Dasani, una bambina la cui immaginazione è alta come i grattacieli vicino al suo rifugio di Brooklyn. In questo ampio racconto, Elliott intreccia la storia dell'infanzia di Dasani con quella dei suoi antenati, ripercorrendo il loro passaggio dalla schiavitù alla Grande Migrazione verso nord. Quando Dasani diventa maggiorenne, la crisi dei senzatetto di New York è esplosa, approfondendo il divario tra ricchi e poveri. Dasani deve guidare i suoi fratelli in un mondo crivellato dalla fame, dalla violenza, dal razzismo, dalla tossicodipendenza e dalla minaccia dell'affidamento. In strada, Dasani diventa una feroce combattente "per proteggere coloro che amo". Quando finalmente fugge dalla vita di città per iscriversi a un collegio, si trova di fronte a una domanda impossibile: Cosa succede se lasciare la povertà significa abbandonare la propria famiglia e se stessi?

Opera dalla prosa luminosa e avvincente, Il bambino invisibile di Elliott si legge come un romanzo avvincente. È una storia sorprendente sul potere della resilienza, sull'importanza della famiglia e sul costo della disuguaglianza, raccontata attraverso il crogiolo di una ragazza straordinaria.

Vincitore del J. Anthony Lukas Book Prize - Finalista al Bernstein Award e al PEN/John Kenneth Galbraith Award - Inserito nella lista del Baillie Gifford Prize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812986945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana - Invisible Child:...
Vincitore del PULITZER PRIZE - BESTSELLER...
Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana - Invisible Child: Poverty, Survival & Hope in an American City
Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana - Invisible Child:...
Vincitore del PULITZER PRIZE - BESTSELLER...
Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana - Invisible Child: Poverty, Survival & Hope in an American City
Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana (Premio Pulitzer) -...
Vincitore del PULITZER PRIZE - BESTSELLER...
Il bambino invisibile: Povertà, sopravvivenza e speranza in una città americana (Premio Pulitzer) - Invisible Child: Poverty, Survival & Hope in an American City (Pulitzer Prize Winner)
Il bambino invisibile - Vincitore del Premio Pulitzer per la saggistica 2022 - Invisible Child -...
Basato su quasi un decennio di reportage,...
Il bambino invisibile - Vincitore del Premio Pulitzer per la saggistica 2022 - Invisible Child - Winner of the Pulitzer Prize in Nonfiction 2022

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)