Il bambino e io

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il bambino e io (Zachary Hyman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia per bambini molto apprezzata, incentrata sul baseball e caratterizzata da splendide illustrazioni. Narra il viaggio di un ragazzino che affronta il suo amore per il baseball e il suo legame con Babe Ruth, affrontando al contempo le sfide che gli si presentano in questo sport. Diversi lettori ne hanno lodato la narrazione, le illustrazioni e le preziose lezioni di vita.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con un forte messaggio di fondo, belle illustrazioni, facile da leggere per i bambini, adatto a chi non è appassionato di baseball, include un CD narrato da Jason Alexander, i personaggi sono ben sviluppati e ispira i giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni genitori potrebbero pensare che il libro sia specificamente pensato per i fan del baseball e che i bambini più piccoli preferiscano storie più brevi. Tuttavia, si tratta di considerazioni secondarie, dato che il feedback è stato estremamente positivo.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bambino and Me

Contenuto del libro:

È il 1927 e George Henry Alexander, dieci anni, è pieno di gioie dell'estate: giornate lunghe, notti calde e baseball, in particolare il più grande giocatore del gioco: Babe Ruth, il Bambino.

Quando i genitori di George lo sorprendono con i biglietti per una partita tra i suoi amati Yankees e i loro rivali, i Boston Red Sox, non potrebbe essere più eccitato. Una vera partita di baseball e la prima occasione di vedere il suo eroe in carne e ossa.

Ma quando arriva il grande giorno, le cose non vanno secondo i piani. In quello che dovrebbe essere il pomeriggio più bello della sua giovane vita, George si ritrova a fare l'unica cosa che nessun vero tifoso degli Yankees dovrebbe mai fare. È così giù che preferirebbe baciare una ragazza Come può affrontare il suo eroe quando si sente il più grande traditore del mondo?

In questa magica storia che evoca perfettamente la New York degli anni Venti e la nostalgia delle estati dell'infanzia, un incontro inaspettato mostra a George il valore di non arrendersi mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770496286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroe dell'hockey - Hockey Hero
Una storia intergenerazionale che scalda il cuore e racconta di un ragazzino impacciato che trova la sua grinta nell'hockey durante un torneo per...
Eroe dell'hockey - Hockey Hero
Il bambino e io - The Bambino and Me
È il 1927 e George Henry Alexander, dieci anni, è pieno di gioie dell'estate: giornate lunghe, notti calde e baseball, in particolare il...
Il bambino e io - The Bambino and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)