Il bambino di casa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il bambino di casa (Liz Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il bambino di casa” riflettono un forte apprezzamento per la narrazione toccante e lo stile poetico, sottolineando la profondità emotiva e il significato storico della narrazione. Molti lettori sono affascinati dalla capacità del libro di trasmettere una storia oscura con bellezza e integrità, anche se alcuni esprimono il desiderio di avere ulteriori informazioni sulla famiglia coinvolta.

Vantaggi:

Poesia scritta in modo potente, storia emotivamente risonante, stile narrativo coinvolgente, cattura magnificamente le ingiustizie storiche, consigliato per la lettura ad alta voce, evoca sentimenti forti e immagini ricche.

Svantaggi:

Limitati dettagli sulla famiglia, alcuni lettori che di solito non amano la poesia possono comunque trovarla d'impatto e c'è il desiderio di approfondire il contesto della storia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Home Child

Contenuto del libro:

Ispirato a una storia vera, un bellissimo romanzo-in-verso su un bambino lontano da casa. Dalla pluripremiata poetessa Liz Berry.

Un profondo atto di testimonianza di una lunga ingiustizia e una splendida evocazione di una vita vissuta nel modo più autentico possibile" Guardian "Book of the Day".

Benjamin Zephaniah "rivoluzionario".

Squisito" Hannah Lowe, autore di The Kids.

"La casa non è un luogo, dovete crederci,

"ma uno che ti chiama per nome e significa amato".

Nel 1908, Eliza Showell, dodicenne e appena rimasta orfana, si imbarca su una nave che la porterà dai bassifondi della Black Country alla Nova Scotia rurale. Non tornerà mai più in Gran Bretagna né rivedrà la sua famiglia. È una Home Child, una delle migliaia di bambini britannici inviati in Canada per lavorare come braccianti agricoli e domestici.

In Nuova Scozia, il mondo di Eliza diventa un luogo in cui le cose ordinarie si trasformano in tesori: un nastro rosso, la sensazione della criniera di un puledro, il suono del suo nome sulle labbra di qualcun altro. Senza nulla di suo, la bellezza selvaggia di Cape Breton è l'unico conforto di Eliza, fino a quando un altro Home Child, un ragazzo, arriva alla fattoria e cambia tutto.

Ispirato alla vera storia della prozia di Liz Berry, questo avvincente romanzo in versi è lo squisito ritratto di una ragazza lontana da casa.

Una narrazione ossessionante e profondamente avvincente" Andrew McMillan, autore di Fisica.

Solo Liz Berry potrebbe scrivere poesie così crude e di sconcertante bellezza" Fiona Benson, autrice di Vertigo e Ghost.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784742683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese nero - Black Country
La splendida e cristallina raccolta d'esordio dell'astro nascente Liz Berry. In "Black Country", Liz Berry ci porta a casa: a Wrens Nest, Gosty Hill,...
Il paese nero - Black Country
La Repubblica della maternità - The Republic of Motherhood
*La Repubblica della Maternità' Vincitore del Premio Forward per la migliore poesia singola* Ho attraversato...
La Repubblica della maternità - The Republic of Motherhood
Il mago nascosto - The Hidden Mage
Rhianna vive con la nonna in un piccolo villaggio ai margini della Foresta Perigliosa, nascosto nel profondo del Paese d'Estate, lontano da...
Il mago nascosto - The Hidden Mage
Il bambino di casa - The Home Child
Ispirato a una storia vera, un bellissimo romanzo-in-verso su un bambino lontano da casa. Dalla pluripremiata poetessa Liz Berry .Un profondo...
Il bambino di casa - The Home Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)