Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Moon-Child
In Moon-Child, il poeta e drammaturgo Derek Walcott torna sull'isola di Santa Lucia per un racconto vivido e lussureggiante di spiritualità e soprannaturale.
In questa nuova opera lirica, l'astuto Planter (che potrebbe essere o meno il diavolo sotto mentite spoglie) progetta di conquistare l'isola per svilupparla. Tra lui e il suo obiettivo c'è la famiglia Bouton, la cui matriarca malata fa un patto: se uno dei suoi tre figli riuscirà a far provare al Diavolo rabbia e debolezza umana, gli abitanti dell'isola otterranno il diritto di trascorrere il resto dei loro giorni in ricchezza e pace.
In una favola che si estende dalle foreste verdeggianti di Santa Lucia fino a un finale esplosivo tra le case delle piantagioni, Walcott ha realizzato un'opera magistrale ricca di un linguaggio scorrevole e di un colorito patois creolo. Con le sue radici nel folklore caraibico e un occhio all'eredità postcoloniale dell'isola e alle sue complesse identità razziali, Moon-Child segna una nuova straordinaria aggiunta al canone di uno dei più prolifici drammaturghi caraibici del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)