Il bambino della domenica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il bambino della domenica (Serena Katt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone di esplorare le esperienze di un rifugiato polacco durante il periodo nazista attraverso una narrazione personale e illustrazioni. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità emotiva e la prospettiva fornita, altri trovano la narrazione e le illustrazioni carenti.

Vantaggi:

L'autore trasmette efficacemente le emozioni e l'atmosfera dell'epoca riguardo alle esperienze del nonno. Il testo è scritto in un inglese di facile comprensione, che lo rende accessibile. Il libro offre una prospettiva unica per le discussioni sull'infanzia durante il periodo nazista.

Svantaggi:

Molti lettori criticano la storia come semplice e le illustrazioni come povere; alcuni ritengono che il libro sia troppo breve, in quanto richiede solo circa 30 minuti di lettura. Lo stile narrativo, a due voci, potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori. Inoltre, la mancanza di pagine numerate è considerata un fastidio e alcuni ritengono che non riesca a fornire approfondimenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunday's Child

Contenuto del libro:

Il nonno di Serena Katt, che lei conosceva come Opa, era un "figlio della domenica", uno dei fortunati a cui tutto andava sempre bene. Opa ha lasciato un breve resoconto della sua infanzia e della sua adolescenza, ma è opaco, una storia di premi vinti e di avventure giovanili.

In Sunday's Child, Serena Katt interroga la versione di Opa sulla sua vita. Era davvero così innocente? Davvero non sapeva cosa stessero facendo i nazisti? Si unì alla Gioventù hitleriana all'età di dieci anni, prestando giuramento di fedeltà al Fuhrer. Da quel momento in poi i giochi a cui partecipava erano in realtà un addestramento militare, progettato per produrre una "nuova gioventù tedesca...

violenta, dominatrice, senza paura, crudele... che il mondo dovrà temere".

A diciassette anni, negli ultimi disperati giorni di guerra, viene chiamato alle armi ma la fortuna lo assiste. Viene rimandato a casa e così sopravvive alla guerra.

Sunday's Child segna il debutto di una straordinaria autrice di graphic novel. Il libro di Serena Katt è potente, eloquente e commovente, e i suoi disegni sono superbi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787331020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino della domenica - Sunday's Child
Il nonno di Serena Katt, che lei conosceva come Opa, era un "figlio della domenica", uno dei fortunati a cui tutto andava sempre...
Il bambino della domenica - Sunday's Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)