Il bambino del terremoto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il bambino del terremoto (Elayne Klasson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il bambino del terremoto” di Elayne Klasson esplora le complessità dell'adozione attraverso le prospettive della madre adottiva, della madre naturale e del figlio adottato. Approfondisce i temi dell'amore, dell'identità e delle sfide emotive affrontate da tutte le parti coinvolte, fornendo una visione completa dell'impatto dell'adozione sulle vite e sulle relazioni personali.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con personaggi comprensibili ed eccellenti dialoghi. I lettori lo trovano avvincente e coinvolgente, in grado di connettersi profondamente con i viaggi dei personaggi. Offre una rappresentazione onesta delle difficoltà legate all'adozione, presentando molteplici punti di vista che arricchiscono la storia. Il ritmo e la struttura della scrittura sono apprezzati per la profondità emotiva della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che le complessità emotive dell'adozione potrebbero non risuonare con loro se non hanno legami personali con l'argomento. Inoltre, pur apprezzando la profonda esplorazione dei temi, alcuni potrebbero trovare la pesantezza degli argomenti difficile da digerire.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Earthquake Child

Contenuto del libro:

Il bambino del terremoto è la storia di un'adozione, raccontata attraverso le voci di un adottato, della sua giovane madre naturale disperata e della sua amorevole ma addolorata madre adottiva.

Come si può spiegare il comportamento di Joshua? Questa domanda è un tormento per la sua famiglia adottiva. Joshua è stato abbandonato alla nascita e adottato solo pochi giorni dopo. È l'eredità genetica dell'abuso di sostanze e della povertà generazionale che lo spinge a comportarsi male, a scappare e infine a farsi coinvolgere dalla droga? Sono le perdite subite dalla sua famiglia adottiva? O è il fatto stesso dell'adozione, il trauma di essere stato amputato della sua madre gestazionale per essere cresciuto da una famiglia non legata a lui per sangue, cultura o biologia?

Cosa rende i nostri figli ciò che sono? Queste voci e queste domande risuoneranno con tutti i genitori, ma in particolare con quelli che fanno o hanno fatto parte del triangolo dell'adozione: adottati, madri che hanno rinunciato a un figlio e genitori che hanno aggiunto un bambino alla loro famiglia attraverso l'adozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino del terremoto - The Earthquake Child
Il bambino del terremoto è la storia di un'adozione, raccontata attraverso le voci di un adottato, della sua giovane madre...
Il bambino del terremoto - The Earthquake Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)