Il bambino del rimorchio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il bambino del rimorchio (Sanoden Pearson Kathryn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trailer Baby” di Kathryn Pearson racconta la storia avvincente di due famiglie provenienti da contesti socio-economici molto diversi che si intrecciano a causa di una gravidanza adolescenziale. La narrazione esplora i temi delle dinamiche familiari, della sopravvivenza e del pregiudizio, portando infine a una risoluzione commovente.

Vantaggi:

Il libro offre un profondo sviluppo dei personaggi, in particolare nel ritrarre le differenze tra famiglie benestanti e famiglie in difficoltà. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, i conflitti relazionabili e la rappresentazione onesta delle dinamiche familiari. Lo stile di scrittura ha tenuto i lettori impegnati e alcuni lo hanno descritto come un libro che fa girare le pagine. La storia incoraggia anche la discussione sui problemi della società, sulle disparità di classe e sulle sfide della genitorialità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi, in particolare Cessna e Jeremy, a volte ingenui o frustranti, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo. Alcuni hanno notato problemi di ritmo o hanno ritenuto che la risoluzione avrebbe potuto essere più convincente. Inoltre, c'è stata la percezione che alcune scene emotive potessero sembrare cliché o eccessivamente sentimentali per alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trailer Baby

Contenuto del libro:

La vita della psicologa Cary Taylor non è più quella di una volta. Ha paura del suo lavoro e non lo trova più eccitante. La sua famiglia passa a malapena più di qualche minuto insieme nella stessa stanza. Lei e suo marito si stanno allontanando e la loro figlia quindicenne ha sviluppato un certo atteggiamento.

Quando Cary scopre che la figlia è incinta di un ragazzo che viene dalla parte sbagliata della strada - ed è il figlio di uno dei suoi clienti - la sua vita già fuori controllo si complica improvvisamente.

Cary non aveva mai immaginato di avere una relazione con un cliente che andasse oltre i cinquanta minuti, tanto meno con una persona così diversa da lei. Cary deve fare i conti con le proprie paure se vuole salvare il rapporto già difficile con la figlia e rimettere insieme la famiglia.

Raccontato dal punto di vista di entrambe le madri e della giovane coppia, Trailer Baby ci offre una storia rinfrescante e onesta, ma allo stesso tempo edificante, di speranza e guarigione, e di come il cuore possa aprirsi all'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643971452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino del rimorchio - Trailer Baby
La vita della psicologa Cary Taylor non è più quella di una volta. Ha paura del suo lavoro e non lo trova più eccitante. La sua...
Il bambino del rimorchio - Trailer Baby
Il bambino del rimorchio - Trailer Baby
La vita della psicologa Cary Taylor non è più quella di una volta. Ha paura del suo lavoro e non lo trova più eccitante. La sua...
Il bambino del rimorchio - Trailer Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)