Il bambino dei desideri

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il bambino dei desideri (Catherine Chidgey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato nella Germania nazista e segue le vite di due bambini durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sui temi della memoria, dell'assenza e dell'impatto della guerra sull'innocenza. La narrazione è complessa e stratificata, con un narratore unico che alcuni lettori hanno trovato avvincente, mentre altri lo hanno trovato disarticolato o confuso. Nonostante l'argomento pesante, suscita forti reazioni emotive, anche se le opinioni sulla leggibilità e sulla coerenza variano notevolmente.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato la scrittura superba, con una narrazione potente e ossessionante che è memorabile e fa riflettere. È stata apprezzata la rappresentazione dell'innocenza infantile in mezzo all'orrore e alcuni hanno lodato lo stile narrativo unico e l'attento sviluppo dei personaggi. Il peso emotivo e l'importanza di imparare dalla storia hanno risuonato con diversi recensori.

Svantaggi:

Numerosi lettori si sono scontrati con la struttura disarticolata del libro e hanno trovato la trama incoerente o difficile da seguire. Alcuni hanno ritenuto che gli anacronismi sminuissero l'autenticità storica, mentre altri hanno criticato il ritmo e la profondità dei legami tra i personaggi. Un numero significativo di recensori ha segnalato una mancanza di divertimento e ha espresso disappunto per lo stile di scrittura.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wish Child

Contenuto del libro:

Questo romanzo storico bestseller internazionale che "piacerà ai fan de Il ladro di libri" segue due bambini e un misterioso narratore mentre navigano tra le falsità e i relitti della Germania della Seconda Guerra Mondiale ( Publishers Weekly ).

Germania, 1939. Mentre la speranza di un futuro glorioso per la Germania inizia a crollare, due bambini, Sieglinde ed Erich, trovano un rifugio temporaneo in un teatro abbandonato tra le macerie di Berlino. Fuori, lenzuola bianche pendono dalle finestre.

In tutta la città si parla di resa. I giorni che Sieglinde ed Erich trascorrono insieme segneranno il resto delle loro vite.

A vegliare su di loro c'è il bambino dei desideri, l'enigmatico narratore della loro storia. Vede ciò che loro vedono, sente ciò che loro sentono, ma la sua è una voce che proviene dal profondo delle rovine del sogno di una nazione.

Vincitore dell'Acorn Foundation Fiction Prize agli Ockham New Zealand Awards.

"Un libro straordinario con un intreccio straordinariamente originale". -- The Times (Londra)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640092679
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino dei desideri - Wish Child
Entrambi i bambini assistono all'immersione dei genitori negli sconcertanti meccanismi del potere. Trascinati insieme mentre la...
Il bambino dei desideri - Wish Child
Simpatia a distanza - Remote Sympathy
IL LIBRO DEL MESE DEL SUNDAY TIMES“Commovente e insolito... Il romanzo di Catherine Chidgey è un ottimo risultato”. -Il...
Simpatia a distanza - Remote Sympathy
Il bambino dei desideri - The Wish Child
Questo romanzo storico bestseller internazionale che "piacerà ai fan de Il ladro di libri" segue due bambini e un misterioso...
Il bambino dei desideri - The Wish Child
Il battito del pendolo - Un romanzo ritrovato - Beat of the Pendulum - A Found Novel
Il battito del pendolo è un "romanzo ritrovato", il risultato di un...
Il battito del pendolo - Un romanzo ritrovato - Beat of the Pendulum - A Found Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)