Il bambino che non ha mai parlato: 231/2 Lezioni di fragilità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il bambino che non ha mai parlato: 231/2 Lezioni di fragilità (Cristina Nehring)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Child Who never Spoke: 231/2 Lessons in Fragility

Contenuto del libro:

Nel 2009 il brillante libro d'esordio di Cristina Nehring, A Vindication of Love, è apparso sulla copertina della New York Times Book Review. Una nuova importante voce era apparsa nelle lettere americane. Altrettanto improvvisamente, Nehring sembrò scomparire per poi riemergere come un fulmine a ciel sereno. “Ora, inaspettatamente, da Parigi arriva un libro di memorie tenero e straziante, The Child Who Never Spoke, che spiega i suoi anni di silenzio. Queste 'lezioni di fragilità' raccontano l'inaspettata gravidanza di Nehring e la nascita di un 'bambino speciale', una bambina con la sindrome di Down nella sua forma più estrema. Schietto, profondo e appassionato, questo nuovo libro è anche una rivendicazione dell'amore. Sebbene racconti una storia piena di dolore, La bambina che non parlava mai non è un libro triste, ma una testimonianza profonda e gioiosa dell'amore tra madre e figlia” - Dana Gioia, poetessa laureata della California e autrice di Can Poetry Matter?

“Uno dei libri più aggraziati, teneri e saggi che abbia mai letto”.

-Christina Hoff Sommers, Senior Fellow Emerito dell'American Enterprise Institute.

“Un racconto colorato, straziante e avvincente sull'essere madre in extremis da parte di uno degli ultimi bohémien e veri spiriti liberi del mondo. Nehring ha molto da insegnare a tutti noi su come trovare l'avventura e la gioia nei momenti di oscurità e di crisi”.

-Katie Roiphe, autrice di In Praise of Messy Lives e curatrice di Janet Malcolm: The Last Interview and Other Conversations.

“Il bambino che non parlava mai: 23 1/2 Lessons in Fragility è più di una guida ai doni inaspettati delle avversità. È una storia d'amore, un racconto d'avventura, un impetuoso diario di viaggio e una saga medica ricca di suspense (si sentono quasi i bip dell'ospedale in sottofondo), sostenuta dalla vivace ampiezza di spirito di Nehring e dal legame indissolubile con sua figlia Eurydice. E la scrittura! Così elegante e intima! ”

-James Wolcott, autore dei libri di memorie Lucking Out e Critical Mass

“La sua prosa è oro puro. Come un bel dipinto o un malto scozzese invecchiato, riesce a evitare tutti i soliti errori pretenziosi che mi fanno impazzire. Un uso incredibilmente parsimonioso delle parole e delle pennellate: non una traccia di autocommiserazione o di ostentazione. Sono in soggezione per il suo talento”.

-Rob Kay, genitore di Jordan Kay, affetto dalla sindrome di Down.

“Cristina Nehring è una scrittrice straordinaria... Tutti noi viviamo in mezzo a famiglie con bambini con bisogni speciali, ma non abbiamo mai letto nulla di così intimo, rivelatore e celebrativo su di loro come questo libro che fa girare le pagine.”

-Helen Epstein, autrice di Children of the Holocaust e Getting Through It: Un anno di cancro durante la Covida

“In Il bambino che non parlava mai, Cristina Nehring scambia la sua vita di “romantica, nomade e solitaria” con l'atto di collaborazione definitivo: la maternità. Sebbene il suo tuffo nella vita domestica sia pieno di colpi di scena apparentemente crudeli, la Nehring trae dall'essere madre una serie di intuizioni così tenere da togliere il fiato al lettore.”

-Heather Harpham, autrice di Happiness: La piccola strada storta verso la felicità

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956474367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino che non parlò mai: 231/2 Lezioni di fragilità - The Child Who Never Spoke: 231/2 Lessons...
Nel 2009 il brillante primo libro di Cristina...
Il bambino che non parlò mai: 231/2 Lezioni di fragilità - The Child Who Never Spoke: 231/2 Lessons in Fragility
Il bambino che non ha mai parlato: 231/2 Lezioni di fragilità - The Child Who never Spoke: 231/2...
Nel 2009 il brillante libro d'esordio di Cristina...
Il bambino che non ha mai parlato: 231/2 Lezioni di fragilità - The Child Who never Spoke: 231/2 Lessons in Fragility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)