Il bambino che è in noi: Una raccolta di storie sulla felicità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il bambino che è in noi: Una raccolta di storie sulla felicità (Lucy Ivanecky Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il bambino che c'è in noi” di Elizabeth Ivanecky lo definiscono una raccolta di storie commoventi ed edificanti che esplorano la felicità, i legami con il bambino interiore e la crescita personale. I lettori apprezzano l'abilità dell'autrice nel raccontare storie e i temi relazionabili della gioia e dell'emozione intessuti nelle narrazioni, soprattutto nei momenti difficili.

Vantaggi:

Storie commoventi e stimolanti che mettono in contatto i lettori con il loro bambino interiore.
Narrazione vivida con narrazioni relazionabili ed emotive.
Incoraggia l'auto-riflessione e l'esame della felicità personale.
Offre speranza e conforto in tempi difficili.
Evoca sentimenti di nostalgia e gioia, rendendo la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi eccessivamente sentimentali o preferire una narrazione più strutturata. Alcune recensioni accennano al desiderio di approfondire alcuni argomenti. Non ci sono state critiche significative, ma un accenno generale al fatto che alcuni potrebbero trovare la profondità emotiva eccessiva.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Child in Us: A Collection of Stories about Happiness

Contenuto del libro:

Due delle condizioni umane più gravi sono la solitudine e la paura. Sono fratelli nel nostro mondo emotivo, che potrebbe portare all'ansia e alla depressione ben quaranta milioni di adulti solo in America.

Ogni generazione tende ad affrontare i propri ostacoli alla felicità; la scrittrice millenaria Elizabeth Lucy Ivanecky non fa eccezione e si imbarca in una ricerca per chiedere alle persone che ammira: Che cosa significa per te la felicità?

Il libro The Child in Us: A Collection of Stories about Happiness è una raccolta di racconti creativi di saggistica che raccontano i viaggi verso la felicità di persone straordinarie nella vita di Elizabeth. Scopre che, nonostante le molte circostanze difficili che hanno affrontato, hanno trovato la felicità partendo dal luogo più semplice: la loro infanzia. Il nostro bambino interiore racchiude una purezza innocente che sa meglio di chiunque altro ciò che ci sostiene e ci dà gioia.

Il bambino che è in noi è importante per tutti coloro che potrebbero trarre beneficio dall'imparare a onorare il bambino interiore nel loro percorso ludico verso la pace della mente e la vera felicità duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636766645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino che è in noi: Una raccolta di storie sulla felicità - The Child in Us: A Collection of...
Due delle condizioni umane più gravi sono la...
Il bambino che è in noi: Una raccolta di storie sulla felicità - The Child in Us: A Collection of Stories about Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)