Il bambino alla finestra: Per tutti i genitori che hanno avuto figli durante la pandemia globale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il bambino alla finestra: Per tutti i genitori che hanno avuto figli durante la pandemia globale (Jen Guyuron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'opera per bambini, ricca di sentimento e splendidamente illustrata, che cattura l'esperienza unica di dare il benvenuto a un bambino durante la pandemia. Risuona con le famiglie, in particolare con quelle che hanno vissuto le sfide dell'isolamento e della distanza sociale, e offre un modo per commemorare questo periodo. Molte recensioni sottolineano il suo potenziale come ricordo e come strumento prezioso per i genitori per condividere le loro storie con i figli.

Vantaggi:

Il libro è amato sia dai genitori che dai bambini per il suo contenuto coinvolgente, le belle illustrazioni e la profondità emotiva. È un ricordo per i bambini nati durante la pandemia, include pagine per seguire le tappe fondamentali ed è adatto a tutte le età. Molti lo consigliano come regalo per i neo-genitori, lodando la sua capacità di catturare i sentimenti di speranza e di unione in tempi difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro stimolante a causa delle difficili emozioni associate all'esperienza della pandemia, in particolare i sentimenti di isolamento e paura durante i primi giorni di isolamento. Questo aspetto potrebbe non risuonare bene con tutti i genitori, soprattutto con quelli che hanno vissuto esperienze particolarmente difficili.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Baby In The Window: For All Parents Who Had Babies During The Global Pandemic

Contenuto del libro:

Il libro è stato scritto per condividere l'esperienza di una madre che ha avuto un figlio durante la pandemia globale.

L'emozione di avere un nuovo bambino e di condividere la gioia con le persone più care è qualcosa che tutti i genitori aspettano con ansia. Sfortunatamente, le circostanze sono cambiate drasticamente da un giorno all'altro per i genitori dei bambini nati nel 2020-21. Dalla logistica del parto al portare a casa un nuovo bambino, nessuno poteva immaginare cosa avrebbero dovuto sopportare i genitori dell'era della pandemia e i loro neonati.

Anche se alcuni potrebbero dire che le sfide li hanno resi più forti, i nuovi genitori hanno dovuto gestire i propri sentimenti di mancanza e condivisione di quei momenti speciali con i propri cari mentre crescevano i neonati. Affrontare tutte le incognite, insieme alle nuove regole per mantenere i neonati al sicuro e le famiglie protette, è stato a dir poco difficile.

I genitori hanno dovuto apportare modifiche drastiche per essere al sicuro e per affrontare il mondo in continua evoluzione che li circondava. Tuttavia, tutti volevano creare e conservare ricordi speciali. Ogni nuova famiglia ha dovuto trovare modi speciali per condividere momenti preziosi e unici con i loro piccoli tesori. Dalle visite socialmente distanti all'aperto o attraverso le finestre, all'incontro con i nonni al computer o alla partecipazione a eventi importanti della vita su Zoom, ogni nuovo passo ha portato nuove sfide.

Pur affrontando le difficoltà, il libro vuole concentrarsi sulla luce alla fine del tunnel: tutti i momenti meravigliosi che i genitori possono vivere con i loro piccoli tesori.

Si tratta di un libro di memorie che unisce i genitori che hanno portato a casa i loro neonati nel 2020-21. L'isolamento ci ha tenuti lontani, ma tutti abbiamo condiviso gli stessi momenti agrodolci dell'avere un neonato durante una pandemia: un evento che ha compiuto 100 anni e che ha portato con sé emozioni forti, storie ispirate e strategie di fortuna per superare quelle che erano, "una volta", le normali attività della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662906039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino alla finestra: Per tutti i genitori che hanno avuto figli durante la pandemia globale -...
Il libro è stato scritto per condividere...
Il bambino alla finestra: Per tutti i genitori che hanno avuto figli durante la pandemia globale - The Baby In The Window: For All Parents Who Had Babies During The Global Pandemic
Il bambino alla finestra: Per tutti i genitori che hanno avuto figli durante la pandemia globale -...
Il libro è stato scritto per condividere...
Il bambino alla finestra: Per tutti i genitori che hanno avuto figli durante la pandemia globale - The Baby In The Window: For All Parents Who Had Babies During The Global Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)