Il bambino alato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il bambino alato (Henry Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il bambino alato di Henry Mitchell è un romanzo di genere che intreccia scienza e fantasia, presentando idee profonde sul tempo, la coscienza e l'interconnessione di tutti gli esseri. I personaggi sono ben sviluppati e la narrazione intreccia temi di magia, natura e moralità, offrendo un'esperienza di lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, una narrazione intricata e una ricca esplorazione di temi come la natura del tempo, l'interconnessione della vita e la magia del mondo. I lettori apprezzano il calore e l'autenticità della voce di Mitchell, nonché le profonde sfumature morali del libro e la sua capacità di evocare nostalgia e meraviglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione complessa e i temi difficili da comprendere, in particolare l'intreccio di elementi scientifici e fantastici. Inoltre, anche se il libro può essere gratificante, può richiedere una lettura attenta e una riflessione che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winged Child

Contenuto del libro:

Una favola per adulti su una ragazza che potrebbe saper volare, un neurobotanico che potrebbe essere un drago, un locandiere che potrebbe essere una macchina e un politico che potrebbe essere l'Anticristo.

Millicent McTeer diventa adulta ad Asheton, una cittadina turistica degli Appalachi, convinta di saper volare.

Con un nuovo presidente al potere, la vita che Millicent conosceva cambia. Il governo ha spie in ogni angolo, che costringono i cittadini a seguire il nuovo ordine. Mentre il Paese scende nell'anarchia, Millicent viene coinvolta nell'attivismo politico dal suo professore e diventa un'esiliata.

Nel distretto di contenimento di Laurel Creek, separato dal caos della Repubblica Atlantica Americana, trova una nuova vita. Mentre sviluppa le sue abilità uniche e guida gli esiliati, le incursioni dal mondo esterno minacciano di distruggere la vita tranquilla che hanno costruito insieme. Riuscirà Millicent a recuperare la sua realtà e a scoprire la pace che le è sfuggita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735392639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino di un uomo - One Man's Garden
Nel seguito di The Essential Earthman, l'editorialista del Washington Post offre una raccolta di osservazioni acute e avventure...
Il giardino di un uomo - One Man's Garden
Henry Mitchell sul giardinaggio - Henry Mitchell on Gardening
Per i lettori che amano il giardinaggio (e amano la lingua inglese), questa raccolta postuma delle...
Henry Mitchell sul giardinaggio - Henry Mitchell on Gardening
Il ragazzo d'estate - The Summer Boy
Depositato dai suoi disfunzionali genitori di città per l'estate con l'eccentrica zia Mary in una remota baia degli Appalachi,...
Il ragazzo d'estate - The Summer Boy
Il bambino alato - The Winged Child
Una favola per adulti su una ragazza che potrebbe saper volare, un neurobotanico che potrebbe essere un drago, un locandiere che...
Il bambino alato - The Winged Child
La costa dell'Egitto e il canale di Suez - The Coast Of Egypt And The Suez Canal
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante...
La costa dell'Egitto e il canale di Suez - The Coast Of Egypt And The Suez Canal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)