Il ballo del coroner

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ballo del coroner (Greg Phelps)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Coroner's Dance

Contenuto del libro:

Richard Harris, amministratore dell'ospedale, sorrise quando il suono delle sirene lo svegliò prima dell'alba. Il loro suono si diffondeva attraverso la finestra leggermente aperta della camera da letto insieme a un accenno di aria che portava il freddo pre-natalizio. Harris ascoltò con attenzione per un momento: un'ambulanza, decise, per l'ospedale. Sorrise di nuovo e si voltò verso il cuscino ancora caldo. Pochi minuti dopo, un'altra sirena e poi un'altra ancora stabilirono una cacofonia di disastro imminente. Il sorriso di Richard Harris cominciò a spegnersi mentre le ululazioni continuavano.

Harris aveva ancora un fantasma di sorriso, più che altro una smorfia, quando l'ospedale chiamò. Nei giorni prima di Natale, molti ospedali assomigliano a città fantasma ad alta tecnologia. Città fantasma costose, perché i pazienti rimandano le cure per tutte le malattie, tranne quelle più pericolose per la vita. Infermieri e tecnici si riuniscono a chiacchierare sotto ghirlande e biglietti festosi e i piccoli alberi di Natale alle postazioni delle infermiere illuminano con luci scintillanti corridoi altrimenti bui.

Come un grinch vestito da Armani, in questo periodo dell'anno, Harris si aggirava per i corridoi del Merry Hopes Hospital e sorrideva alle infermiere, mentre la sua mente allenata dalla CPA contava gli stipendi e i benefit che andavano sprecati.

La Revyval Hospital Management ha acquistato Merry Hopes dalla Contea di Craven due anni fa. Le istruzioni aziendali di Harris erano semplici: realizzare un profitto in tre anni o cercare un nuovo impiego.

Si stava annodando la cravatta, strangolando brevemente una melodia allegramente fischiettata, quando squillò il telefono. L'infermiera era in lacrime e praticamente incomprensibile. Diceva che il pronto soccorso era pieno. Deve essere ancora meglio di quanto pensasse. Rispose brevemente e riattaccò. Mentre usciva dalla camera da letto, si controllò la cravatta allo specchio: stava sorridendo di nuovo. Correggendosi, aggrottò le sopracciglia e cercò di sembrare professionale. "Sei l'amministratore di un ospedale", ricordò a se stesso, "una grande tragedia, qualunque essa sia".

Il motore della sua BMW tossì una volta per il freddo e poi si stabilizzò in un costoso ronzio. Harris uscì dal vialetto e imboccò la circonvallazione della città. Vide delle luci lampeggiare davanti a sé. Mentre guardava, un'ambulanza entrò nel liceo e si diresse verso la palestra. La fronte di Harris si aggrottò mentre accedeva mentalmente al piano di emergenza che prevedeva la palestra del liceo come obitorio di fortuna, pensò. Rallentò l'auto e sbirciò lungo il viale della scuola per vedere un'altra ambulanza che si avvicinava alla palestra. Harris avvertì la prima sensazione di disagio. Non si trattava della solita rottura di scatole delle vacanze. Cosa stava succedendo qui? I morti non lo avrebbero aiutato. Voleva feriti, feriti che guarivano e che erano riconoscenti, preferibilmente dopo una lunga degenza.

Il tachimetro sfiorava gli ottanta quando imboccò l'ultimo tratto verso l'ospedale. Le luci blu lampeggianti, l'auto dello sceriffo, si stagliavano all'orizzonte dietro di lui. Harris rallentò e cominciò a provare il suo discorso sull'accelerazione. Guardò con stupore lo specchietto retrovisore mentre le luci blu e la sirena gli passavano accanto senza sosta e poi si spegnevano in lontananza. La sensazione di disagio si aggravò.

Le gomme della sua Beamer stridettero quando superò l'ingresso del viale dell'ospedale e puntò verso il pronto soccorso sul retro dell'ospedale. Si abbassò di riflesso e frenò quando un boato dirompente si levò sopra l'ospedale. Passarono alcuni secondi prima che i suoi occhi riuscissero a capire la massa lampeggiante di un elicottero che si alzava sopra l'ospedale. Mentre sbirciava attraverso il parabrezza gelido, l'elicottero ruotò sul suo asse e sfrecciò a nord verso Charlotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955581998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ballo del coroner - Coroner's Dance
Richard Harris, amministratore dell'ospedale, sorrise quando il suono delle sirene lo svegliò prima dell'alba. Il loro suono si diffondeva...
Il ballo del coroner - Coroner's Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)