Il bagliore della macchina della coca cola

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il bagliore della macchina della coca cola (Gordon Downie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Gordon Downie, in particolare “Coke Machine Glow”, è ben accolta dai fan dei Tragically Hip, notati per la qualità dei testi e la profondità emotiva. Sebbene molti la trovino bella e comprensibile, alcuni critici ritengono che manchi di complessità.

Vantaggi:

I fan apprezzano la capacità di Downie di raccontare storie uniche, le belle immagini, la profondità emotiva e l'argomento trattato. Molte recensioni sottolineano che il libro è una lettura obbligata per i fan dei Tragically Hip e che la lunghezza varia delle poesie contribuisce al suo gradimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la poesia troppo semplicistica o priva di complessità, e un recensore l'ha liquidata come terribile, suggerendo che Downie dovrebbe dedicarsi alla musica.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coke Machine Glow

Contenuto del libro:

Gordon Downie, cantante e paroliere della popolare rock band canadese The Tragically Hip, ha pubblicato il suo primo disco da solista, Coke Machine Glow, nella primavera del 2001. Insieme all'album è stato pubblicato il suo primo libro di poesie e prosa con lo stesso titolo, che include i testi delle sedici canzoni del disco. Ora, in occasione del 20° anniversario di Coke Machine Glow, i fan hanno di che rallegrarsi: un audiolibro di Coke Machine Glow e un nuovo album di Downie, pubblicato postumo.

Coke Machine Glow è una raccolta ricca e struggente che rivela l'io pubblico e privato di uno dei musicisti più enigmatici del Canada. Con poesie urbane, grintose e politiche, ma anche romantiche, nostalgiche e stravaganti, Downie ci permette di gettare uno sguardo all'interno del suo mondo. Con il suo occhio acuto e osservatore, ci regala istantanee della sua vita, sia sulla strada che a casa; scrive di solitudine e isolamento; di desiderio e nostalgia; di presente e passato; di sogni e incubi; di amore perduto e amore per la famiglia. In definitiva, questo libro parla delle distanze che ci uniscono e ci separano.

Stratificato e ingannevolmente semplice, impregnato dell'arguzia, dell'intuizione, della rabbia, della compassione e del piglio rock di Downie, Coke Machine Glow è un debutto straordinario di un creatore straordinario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780676974010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bagliore della macchina della coca cola - Coke Machine Glow
Gordon Downie, cantante e paroliere della popolare rock band canadese The Tragically Hip, ha...
Il bagliore della macchina della coca cola - Coke Machine Glow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)