Il bacio della dolce pioggia scozzese: Una passeggiata da Cape Wrath al Solway Firth

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il bacio della dolce pioggia scozzese: Una passeggiata da Cape Wrath al Solway Firth (Robert McWilliams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Robert McWilliams offre ai lettori un viaggio accattivante attraverso la Scozia, combinando narrazione personale, approfondimenti storici e umorismo. Evoca il paesaggio e le esperienze di una lunga escursione attraverso il paese, rendendolo una lettura coinvolgente sia per i viaggiatori in poltrona che per gli appassionati di outdoor.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, informativa e umoristica, rappresentazione vivida della Scozia, ricca di storia e aneddoti personali, adatta sia ai viaggiatori in poltrona che agli aspiranti backpacker, esplorazione trascendente del luogo e di sé.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo meno coinvolgente se non sono interessati all'escursionismo o ai diari di viaggio, e chi si aspetta una guida outdoor tradizionale potrebbe rimanere deluso.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kiss of Sweet Scottish Rain: A Walk from Cape Wrath to the Solway Firth

Contenuto del libro:

Da Cape Wrath, nel solitario nord-ovest, a un estuario fangoso che si affaccia sull'Inghilterra, Il bacio della dolce pioggia scozzese accompagna il lettore in una passeggiata attraverso la Scozia. Per Rob McWilliams - scozzese di nascita ma esiliato fin dall'infanzia - il cammino è un'ostinata ambizione e l'inizio di una nuova direzione di vita.

McWilliams attraversa paesaggi selvaggi e bellissimi, incontra un cast di compagni sempre diverso e attraversa comunità che vanno dai villaggi più remoti alla sorridente, ma ruvida, città di Glasgow. Ad ogni angolo, esplora la storia turbolenta e il patrimonio culturale e naturale unico della Scozia, dalla lingua gaelica al temibile moscerino delle Highlands, fino al modo in cui la Pietra del Destino, antico simbolo dell'incoronazione, possa ora risiedere in un modesto pub di Glasgow. Lottando contro il terreno, le ferite, il tempo atroce e soprattutto la sua fragile fiducia, McWilliams intreccia nella sua narrazione i fili della sua vita che hanno portato al viaggio, e scopre che le ricompense dell'avventura sono raramente quelle previste.

Il bacio della dolce pioggia scozzese informa e intrattiene. Oltre a una panchina o a un castello, di solito c'è una barzelletta proprio dietro la prossima svolta del sentiero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947003620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bacio della dolce pioggia scozzese: Una passeggiata da Cape Wrath al Solway Firth - Kiss of Sweet...
Da Cape Wrath, nel solitario nord-ovest, a un...
Il bacio della dolce pioggia scozzese: Una passeggiata da Cape Wrath al Solway Firth - Kiss of Sweet Scottish Rain: A Walk from Cape Wrath to the Solway Firth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)