Il babywearing: I benefici e la bellezza di questa antica tradizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il babywearing: I benefici e la bellezza di questa antica tradizione (Maris Blois)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul babywearing di Maria Blois, M.D., è molto apprezzato per i suoi contenuti informativi e per le indicazioni pratiche sulle tecniche di babywearing. Sebbene molti lettori lodino il libro per il suo approccio completo e per i numerosi benefici del babywearing, alcuni esprimono preoccupazione per le informazioni obsolete e per alcune raccomandazioni che potrebbero non essere sicure per i neonati.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto
copertura completa dei benefici del babywearing
include istruzioni pratiche con illustrazioni
grande risorsa sia per i nuovi genitori che per quelli esperti
sottolinea i benefici emotivi e fisici del babywearing
buon contesto storico
tono generale di supporto.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono obsoleti, compresi riferimenti a marsupi che non sono più disponibili
alcune raccomandazioni (come l'uso di Baby Bjorn o il trasporto sulla schiena con fasce elastiche) sono considerate potenzialmente non sicure
un lettore ha ritenuto pericoloso il suggerimento di andare a cavallo con un bambino in fascia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Babywearing: The Benefits and Beauty of This Ancient Tradition

Contenuto del libro:

Se qualcuno vi dicesse che conosce un segreto per aiutare il vostro bambino a dormire meglio, a piangere meno e a imparare meglio, sareste sicuramente interessati... Il babywearing, la pratica di portare il bambino in un morbido marsupio vicino al nostro corpo mentre svolgiamo le nostre attività quotidiane, è il segreto meglio custodito dai genitori.

Quando portiamo i nostri bambini succedono cose belle. I bambini portati piangono meno, sono più calmi e contenti, dormono più serenamente, allattano meglio, aumentano di peso, hanno una migliore digestione e si sviluppano meglio. Il babywearing porta benefici ai genitori! Migliora il legame genitore-bambino, è pratico, facilita l'allattamento al seno, aiuta i genitori che lavorano a riconnettersi e facilita il passaggio da una figura di assistenza all'altra.

Ma soprattutto, permette di soddisfare il bisogno del bambino di essere tenuto in braccio e al tempo stesso di soddisfare il vostro bisogno di fare le cose! Chiunque può portare il bambino: mamma, papà, sorella, fratello, nonni, baby sitter, operatori di asilo nido.

Più il bambino viene portato, più è felice. E un bambino felice è una famiglia felice.

In questo libro potrete: - Conoscere i benefici del babywearing. - Ascoltate le testimonianze di babywearer di tutto il Paese. - Imparerete a scegliere e utilizzare il marsupio più adatto a voi.

- Imparerete a costruire il vostro marsupio. Se i vostri bambini potessero parlare, vi chiederebbero di leggere questo libro e di portarli il più spesso possibile”. “William e Martha Sears.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939807748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:205

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il babywearing: I benefici e la bellezza di questa antica tradizione - Babywearing: The Benefits and...
Se qualcuno vi dicesse che conosce un segreto per...
Il babywearing: I benefici e la bellezza di questa antica tradizione - Babywearing: The Benefits and Beauty of This Ancient Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)