Il 24° miglio: L'eroismo di un medico indiano nella Birmania devastata dalla guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il 24° miglio: L'eroismo di un medico indiano nella Birmania devastata dalla guerra (S. Mistry Tehmton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Il ventiquattresimo miglio”, racconta la storia ispiratrice ed eroica del dottor Jehangir Anklesaria durante la Seconda guerra mondiale in Birmania, combinando esperienze personali e contesto storico. L'autore, Tehmton S. Mistry, è stato elogiato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per le sue ricerche approfondite.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente.
Storia ispirata ed edificante.
Ricco contesto storico sulla Seconda guerra mondiale in Birmania.
Facile da leggere con una prosa diretta.
Ricerca approfondita e visione personale dell'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro sia più adatto a chi è interessato alle narrazioni storiche, il che potrebbe limitarne il pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 24th Mile: An Indian Doctor's Heroism in War-Torn Burma

Contenuto del libro:

“Il dottor Jehangir Anklesaria è arrivato alla vita nel modo più difficile. Laureatosi in medicina a Bombay nel 1914, acquisisce denaro e intelligenza lavorando come medico di bordo durante la Prima Guerra Mondiale e avviando poi una carriera a Rangoon.

La vita va bene fino al dicembre 1941, quando la città birmana viene bombardata dai giapponesi e tutto cambia da un giorno all'altro. Pochi secondi dopo che la moglie e la figlia di Jehangir si sono imbarcate su una nave per l'India, un aereo nemico si abbatte sul molo e lo colpisce a morte. Per dovere, decide di restare a casa e di unirsi allo sforzo bellico, lavorando instancabilmente per sedare un'epidemia di colera.

Sotto un attacco incessante, l'esercito ripiega verso il confine indiano, dove Jehangir subisce un'imboscata e perde tutto ciò che ha a causa di ladri sotto la minaccia delle armi. Ora è solo uno dei tanti che strisciano su e giù per le montagne dell'Assam, alte 5.000 piedi e ricoperte di giungla, con il corpo devastato da malaria, dissenteria, sanguisughe e fame.

In The 24th Mile, Tehmton S. Mistry, che fa parte della nuova generazione della grande famiglia di Jehangir, ricostruisce in modo suggestivo la storia della sua grinta e del suo eroismo nel suo viaggio verso la salvezza, sfidando la morte”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354225338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il 24° miglio: L'eroismo di un medico indiano nella Birmania devastata dalla guerra - The 24th Mile:...
“Il dottor Jehangir Anklesaria è arrivato alla...
Il 24° miglio: L'eroismo di un medico indiano nella Birmania devastata dalla guerra - The 24th Mile: An Indian Doctor's Heroism in War-Torn Burma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)