IKEA e la psicologia dello shopping

Punteggio:   (3,7 su 5)

IKEA e la psicologia dello shopping (Sebastian Baumann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

IKEA and the Psychology of Shopping

Contenuto del libro:

Saggio dell'anno 2012 nella materia Lingua e letteratura inglese - Altro, voto: 1,3, Università di Amburgo (Institut f r Anglistik und Amerikanistik), corso: Business English D, lingua: Inglese, abstract: Oggi il Gruppo IKEA può essere considerato una delle aziende di maggior successo al mondo. Oltre ad aver generato più di 21.

5 miliardi di euro nel 2009, molti fatti e cifre sottolineano il successo dell'organizzazione negli ultimi 69 anni. Per esempio, il Gruppo IKEA comprende oggi 267 negozi in 25 Paesi, con 1.220 fornitori da tutto il mondo e vendite in costante crescita, anche in tempi di situazioni economiche difficili (come la crisi finanziaria di fine anni 2000). Ma qual è esattamente il segreto del successo di IKEA? Come fa l'azienda scandinava di articoli per la casa a vendere così tanto ai suoi clienti rispetto ai suoi concorrenti? E perché le persone usano espressioni come "esperienza di acquisto" quando si riferiscono al tempo trascorso in uno dei negozi IKEA? Nell'ambito dell'economia comportamentale, sono stati condotti molti esperimenti per scoprire i fattori psicologici che influenzano il comportamento dei consumatori e le decisioni di acquisto.

I risultati di questi esperimenti, che hanno preso in considerazione aspetti come il design dei negozi, le strategie di prezzo o le differenze demografiche, forniscono alle aziende molti suggerimenti per aumentare le vendite. Per analizzare il successo di IKEA, questo saggio presenterà innanzitutto gli aspetti chiave della "psicologia dello shopping".

In seguito, questi risultati saranno applicati al Gruppo IKEA e a parti specifiche dei suoi negozi. Inoltre, il cosiddetto "Effetto IKEA" sarà spiegato nel contesto dei pregiudizi psicologici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656300601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

IKEA e la psicologia dello shopping - IKEA and the Psychology of Shopping
Saggio dell'anno 2012 nella materia Lingua e letteratura inglese - Altro, voto:...
IKEA e la psicologia dello shopping - IKEA and the Psychology of Shopping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)