Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.
Yesterday
Per la prima volta in inglese, un capolavoro strabiliante e surreale del “precursore di tutti” (Pablo Neruda) Nella città di San Agustín de Tango è difficile distinguere il banale dal bizzarro. In un solo giorno, un uomo viene ghigliottinato per aver predicato i piaceri intellettuali del sesso; uno struzzo in uno zoo, invertendo i ruoli, divora un leone; e un uomo, mentre urina, fa bungee jumping attraverso il tempo stesso, riuscendo a fuggire.
O forse no? Il maestro cileno Juan Emar utilizza l'ironia, la digressione e le ripetizioni vertiginose per aumentare la tensione narrativa ancora e ancora e ancora, in questo emozionante turbine di inaspettato estatico, che si sposa con il matrimonio più felice di qualsiasi altro romanzo. Nato in Cile alla fine del XIX secolo, Juan Emar fu largamente trascurato durante la sua vita e visse in un esilio autoimposto dai circoli letterari del suo tempo.
Tuttavia, il culto degli emariani è sempre rimasto e, dopo diverse riscoperte nel mondo di lingua spagnola, l'autore ha finalmente ottenuto il suo riconoscimento internazionale con il debutto in lingua inglese di Yesterday, abilmente tradotto da Megan McDowell. L'opera di Emar offre piaceri unici e deliranti e sarà un'epifania per i lettori anglofoni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)