Idolatria americana: come il nazionalismo cristiano tradisce il Vangelo e minaccia la Chiesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Idolatria americana: come il nazionalismo cristiano tradisce il Vangelo e minaccia la Chiesa (L. Whitehead Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “American Idolatry” di Andrew Whitehead sottolineano l'esame critico del nazionalismo cristiano e dei suoi effetti dannosi sia sulla Chiesa che sulla società americana. I lettori trovano il libro illuminante e necessario, in quanto offre una miscela di approfondimenti accademici e racconti personali. Mette in discussione i presupposti dei lettori e chiede un ritorno ai valori fondamentali del cristianesimo. Tuttavia, alcune recensioni indicano che il libro potrebbe essere polarizzante, in particolare tra i cristiani conservatori che potrebbero rifiutare i suoi messaggi.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua scrittura chiara, lo stile coinvolgente e l'analisi approfondita del nazionalismo cristiano. Molti recensori lo hanno trovato stimolante, istruttivo e fondamentale per comprendere le implicazioni di questo movimento. L'autore combina efficacemente riflessioni personali e ricerca accademica, rendendolo accessibile e pertinente. Ha suscitato vivaci discussioni nei gruppi di lettura ed è raccomandato per la sua acuta critica delle ideologie che minano i veri valori cristiani.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro possa alienare i cristiani conservatori, poiché sfida direttamente le loro opinioni. Alcune critiche menzionano la ripetizione all'interno del testo, suggerendo che i temi chiave avrebbero potuto essere presentati in modo più succinto. Inoltre, vi sono critiche riguardanti le implicazioni politiche del libro, che alcuni percepiscono come un'agenda politica piuttosto che una discussione puramente teologica.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Idolatry: How Christian Nationalism Betrays the Gospel and Threatens the Church

Contenuto del libro:

“Accorato, incisivo e degno di essere preso in considerazione.” “Library Journal”.

Potere. Paura. Violenza. Questi tre idoli del nazionalismo cristiano stanno corrompendo il cristianesimo americano.

Andrew Whitehead è uno dei principali studiosi del nazionalismo cristiano in America e parla diffusamente dei suoi effetti all'interno delle comunità cristiane. In questo libro condivide il suo viaggio e rivela come il nazionalismo cristiano minacci la vita spirituale dei cristiani americani e della Chiesa.

Whitehead mostra come i cristiani danneggino i loro vicini quando abbracciano gli idoli del potere, della paura e della violenza. Utilizza due esempi chiave - il razzismo e la xenofobia - per dimostrare che questi idoli violano le convinzioni cristiane fondamentali. Attraverso le storie, illumina le espressioni del cristianesimo che affrontano il nazionalismo cristiano e offrono un percorso fedele per il futuro.

American Idolatry incoraggia ulteriori conversazioni su ciò che il nazionalismo cristiano minaccia, su come affrontarlo e sul perché è di vitale importanza farlo. Aiuterà a identificare il nazionalismo cristiano e a costruire un quadro di riferimento che dia senso al rapporto tra la fede e l'attuale contesto politico e culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riprendere l'America per Dio: Il nazionalismo cristiano negli Stati Uniti - Taking America Back for...
Perché tanti cristiani conservatori continuano a...
Riprendere l'America per Dio: Il nazionalismo cristiano negli Stati Uniti - Taking America Back for God: Christian Nationalism in the United States
Riprendere l'America per Dio: Il nazionalismo cristiano negli Stati Uniti - Taking America Back for...
Come hanno fatto tanti cristiani bianchi e...
Riprendere l'America per Dio: Il nazionalismo cristiano negli Stati Uniti - Taking America Back for God: Christian Nationalism in the United States
Idolatria americana: come il nazionalismo cristiano tradisce il Vangelo e minaccia la Chiesa -...
“Accorato, incisivo e degno di essere preso in...
Idolatria americana: come il nazionalismo cristiano tradisce il Vangelo e minaccia la Chiesa - American Idolatry: How Christian Nationalism Betrays the Gospel and Threatens the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)