Idlewild

Punteggio:   (4,4 su 5)

Idlewild (Jude Sierra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Idlewild di Jude Sierra è una toccante esplorazione del dolore, dell'accettazione di sé e del romanticismo sullo sfondo della scena dei ristoranti di Detroit. La storia segue Asher, proprietario di un ristorante rimasto vedovo, mentre naviga nell'amore e nella crescita personale attraverso la sua relazione con Tyler, un neolaureato proveniente da un ambiente diverso. La narrazione intreccia elementi di diversità, di privilegio e di complessità emotiva in un racconto sentito.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per i suoi personaggi ben sviluppati e relazionabili, in particolare per la profondità di Asher e Tyler. I recensori lodano il peso emotivo della storia, il bellissimo stile di scrittura e la rappresentazione realistica del dolore e dell'amore. La rappresentazione di Detroit aggiunge ricchezza alla narrazione e l'inclusione di temi come la diversità, la razza e la disparità sociale ne aumenta la profondità. Anche la storia d'amore a fuoco lento e la crescita dei personaggi sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il flusso della narrazione difficile, in particolare a causa dell'uso del tempo presente e dei flashback che interrompono l'esperienza di lettura. Sono stati citati casi in cui la storia è sembrata a volte eccessivamente lunga o descrittiva, così come la tendenza a sembrare predicatoria per quanto riguarda le questioni sociali. Alcuni recensori hanno anche auspicato una maggiore risoluzione di alcuni punti della trama riguardanti la relazione dei protagonisti dopo il loro impegno.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Asher Schenck e suo marito John hanno aperto il loro gastropub in centro città all'inizio della rinascita di Detroit. Ora, cinque anni dopo l'improvvisa morte di John, Asher è determinato a realizzare una sua rinascita.

Nell'ultimo tentativo di riportare in vita Idlewild, licenzia tutti e assume un nuovo staff. Tra questi c'è Tyler Heyward, un neolaureato che ha bisogno di fondi per pagare la scuola di medicina. Tyler è un balsamo allegro per l'anima di Asher e il loro rapporto si trasforma rapidamente da lavoro ad amicizia.

Quando si innamorano l'uno dell'altro, non sono le differenze di razza o di classe a mettere in discussione il loro amore, ma i fantasmi e le aspettative dei rispettivi passati. Rimarranno bloccati o andranno verso una vita che nessuno dei due si è permesso di sognare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945053078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo pezzo di qualcosa di più grande - A Tiny Piece of Something Greater
Reid Watsford ha molti segreti e un passato a cui non riesce a sfuggire. Mentre...
Un piccolo pezzo di qualcosa di più grande - A Tiny Piece of Something Greater
Idlewild
Asher Schenck e suo marito John hanno aperto il loro gastropub in centro città all'inizio della rinascita di Detroit. Ora, cinque anni dopo l'improvvisa morte di John, Asher è...
Idlewild
Quello che ci vuole - What It Takes
Pochi istanti dopo che la famiglia di Milo Graham si è trasferita a Cape Cod, incontra Andrew Witherell, dando il via a un'amicizia che durerà...
Quello che ci vuole - What It Takes
Silenzio - Hush
Wren è uno dei "dotati", una studentessa del secondo anno del college con il potere di costringere i sentimenti e i desideri degli altri. Usa il suo potere come un gioco di...
Silenzio - Hush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)