All'interno della tradizione costruttiva mediterranea, l'architettura sacra ha sempre avuto un ruolo di primo piano, dando origine agli edifici storici anteriori al XVIII secolo più numerosi e meglio conservati che si siano conservati.
Sono sopravvissuti.
Nel corso di 5.000 anni la trama visiva si è mostrata come l'alfabeto sistematico che le culture mediterranee hanno utilizzato per scrivere molteplici testimonianze architettoniche di natura sacra e cerimoniale.
Inizieremo questa memoria - un vero e proprio taccuino di viaggio - presentando ciò che i templi cristiani della disciplina ci hanno insegnato. Poi viaggeremo in Egitto, a Roma e infine a Malta e Gozo. La sistematicità e le similitudini nella cristallizzazione del discorso ideologico erano incredibili e invitiamo il lettore a verificare questi insegnamenti.
Per facilitare questo compito, il testo include più di 360 schizzi e 300 immagini di oltre 200 edifici appartenenti a 17 Paesi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)