Identità progettata: La guida definitiva al visual branding

Punteggio:   (4,6 su 5)

Identità progettata: La guida definitiva al visual branding (David Airey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Airey è apprezzato per i suoi approfondimenti sul visual branding e sulle pratiche commerciali all'interno delle agenzie creative, con preziosi casi di studio e consigli pratici. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il titolo sia eccessivo rispetto al contenuto, in quanto si concentra maggiormente sugli aspetti commerciali piuttosto che fornire una guida definitiva al visual branding.

Vantaggi:

Approfondimenti preziosi da parte dei leader del settore, ottimo layout e design, consigli pratici per la gestione di un'agenzia di design, utili casi di studio, adatto sia ai designer esperti che a quelli alle prime armi.

Svantaggi:

Enfasi eccessiva sugli aspetti commerciali, come l'acquisizione di clienti e la fatturazione, piuttosto che sulle strategie di design, alcuni lo hanno trovato troppo costoso per il contenuto, problemi con le condizioni fisiche del libro (copertina danneggiata).

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Identity Designed: The Definitive Guide to Visual Branding

Contenuto del libro:

Ideale per gli studenti di design, i designer indipendenti e gli imprenditori che desiderano ampliare la loro comprensione di un design efficace nel mondo degli affari, Identity Designed è la guida definitiva al visual branding. Scritto da David Airey, scrittore di bestseller e designer di fama, Identity Designed formalizza il processo e i vantaggi della progettazione dell'identità del marchio e include una vasta collezione di progetti di alto livello provenienti da una varietà di studi di design di grande talento.

Vedrete la storia e l'importanza del branding, una valutazione contemporanea delle migliori pratiche e come ci sia sempre più di un modo per superare le aspettative dei clienti. Imparerete anche una serie di metodi per condurre ricerche, definire la strategia, generare idee, sviluppare punti di contatto, implementare guide di stile e rendere i vostri progetti a prova di futuro. Ogni caso di studio sull'identità è seguito da un riassunto dei punti chiave.

Il libro include progetti di Lantern, Base, Pharus, OCD, Rice Creative, Foreign Policy, Underline Studio, Fedoriv, Freytag Anderson, Bedow, Robot Food, Together Design, Believe in, Jack Renwick Studio, ico Design e Lundgren+Lindqvist. Identity Designed è un libro imperdibile, non solo per i designer, ma anche per gli imprenditori che desiderano migliorare il proprio lavoro con una maggiore comprensione di come un buon design sia un buon business.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631595943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identità progettata: La guida definitiva al visual branding - Identity Designed: The Definitive...
Ideale per gli studenti di design, i designer...
Identità progettata: La guida definitiva al visual branding - Identity Designed: The Definitive Guide to Visual Branding
Lavorare per soldi, progettare per amore: Risposte alle domande più frequenti sull'avvio e la...
A differenza di altri aridi libri di business,...
Lavorare per soldi, progettare per amore: Risposte alle domande più frequenti sull'avvio e la gestione di un'attività di design di successo - Work for Money, Design for Love: Answers to the Most Frequently Asked Questions about Starting and Running a Successful Design Business
L'identità progettata: Il processo: Ricerca, strategia, design, implementazione - Identity Designed:...
Approfondisci l'affascinante mondo delle identità...
L'identità progettata: Il processo: Ricerca, strategia, design, implementazione - Identity Designed: The Process: Research, Strategy, Design, Implementation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)