Identità nere + terapie bianche: Razza, rispetto e diversità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Identità nere + terapie bianche: Razza, rispetto e diversità (Divine Charura)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.

Titolo originale:

Black Identities + White Therapies: Race, Respect + Diversity

Contenuto del libro:

Questo nuovo e vivace libro nasce dal continuo fallimento della professione di consulenza e psicoterapia nel preparare adeguatamente i tirocinanti a rispondere alle esigenze dell'odierna società multietnica, multirazziale e multiculturale. I curatori, entrambi formatori e accademici di grande esperienza, hanno riunito qui un gruppo di scrittori nuovi e affermati che attingono a esperienze personali e professionali per presentare una serie di idee e approcci freschi.

Il loro obiettivo è quello di informare i curricula formativi che preparino in modo più adeguato gli studenti di terapia a rispondere in modo sensibile e culturalmente appropriato a clienti con identità culturali e razziali diverse. Ogni capitolo rappresenta una sfida per tutti gli operatori terapeutici, a prescindere dal loro ruolo specialistico, a prestare attenzione e a riflettere sui loro atteggiamenti e comportamenti personali e professionali in relazione ai clienti di qualsiasi origine e patrimonio.

Le questioni affrontate comprendono il privilegio inconscio, l'"altro", le micro-aggressioni, il broaching, il razzismo, la discriminazione, la ricerca di significato, la complessità dell'identità, la comprensione intersezionale, il patrimonio, i pregiudizi e le proiezioni, il trauma, il trauma intergenerazionale, le introiezioni, la proiezione e la decolonizzazione del curriculum. Questo libro è un campanello d'allarme per la professione, affinché sviluppi modelli di teoria e pratica più inclusivi, e per ogni consulente, psicoterapeuta e psicologo della consulenza, affinché riveda la propria pratica professionale e garantisca una migliore corrispondenza tra le aspirazioni e le teorie della propria vocazione professionale e i bisogni della nostra società multietnica, multirazziale e multiculturale di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910919897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore e terapia: In relazione - Love and Therapy: In Relationship
Il fondatore del campo della psicoterapia, Sigmund Freud, ha notato l'importanza dell'amore...
Amore e terapia: In relazione - Love and Therapy: In Relationship
Identità nere + terapie bianche: Razza, rispetto e diversità - Black Identities + White Therapies:...
Questo nuovo e vivace libro nasce dal continuo...
Identità nere + terapie bianche: Razza, rispetto e diversità - Black Identities + White Therapies: Race, Respect + Diversity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)