Identità nativa americana, cristianesimo e contestualizzazione critica: Centro di teologia pentecostale Movimento contestuale nativo nordamericano Seri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Identità nativa americana, cristianesimo e contestualizzazione critica: Centro di teologia pentecostale Movimento contestuale nativo nordamericano Seri (Eric Bates Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Thomas Eric Bates offre un'approfondita esplorazione dell'integrazione dell'identità dei nativi americani e del cristianesimo, presentando ricerche e casi di studio convincenti.

Vantaggi:

Argomento magistrale sulla combinazione delle identità dei nativi americani e del cristianesimo
solida ricerca originale
lucida presentazione
avvincente caso di studio
altamente raccomandato per la ricerca sulla contestualizzazione critica.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente, ma potrebbe essere limitato a un pubblico accademico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Native American Identity, Christianity, and Critical Contextualization: Centre for Pentecostal Theology Native North American Contextual Movement Seri

Contenuto del libro:

L'idea di essere “nativi” e “cristiani” è stata particolarmente impegnativa per gli Indiani d'America.

Il popolo indiano ha sopportato cinquecento anni di dominazione coloniale e i risultati hanno lasciato divisioni tra coloro che sono tradizionalisti, che si attengono alle vecchie abitudini, e coloro che sono progressisti, che abbracciano il nuovo. Dalla metà degli anni Novanta si è assistito a una rinascita degli evangelici indiani che desiderano abbattere la “crisi di identità” legata all'essere nativi e cristiani.

I cristiani nativi incoraggiano gli altri nativi a trovare una via di mezzo tra tradizionalismo e progressismo. Eric Bates affronta la questione dell'identità dei nativi americani, una questione che è stata problematica sia per i nativi americani che per i non indiani. Il quantum di sangue come indicatore dell'identità indigena ha portato alla costruzione di diversi livelli di indianità.

Il panindianismo ha riunito popoli nativi provenienti da diversi contesti tribali e ha formato un nuovo senso di identità collettiva come indiani al di là delle affiliazioni tribali. Utilizzando l'analisi situazionale, Bates esamina il ministero contestualizzato attraverso una conferenza di nativi cristiani che permette agli indiani cristiani di esprimere la loro indianità indossando i costumi dei nativi, usando strumenti indigeni e impiegando altre forme di espressione dei nativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935931379
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identità nativa americana, cristianesimo e contestualizzazione critica: Centro di teologia...
L'idea di essere “nativi” e “cristiani” è stata...
Identità nativa americana, cristianesimo e contestualizzazione critica: Centro di teologia pentecostale Movimento contestuale nativo nordamericano Seri - Native American Identity, Christianity, and Critical Contextualization: Centre for Pentecostal Theology Native North American Contextual Movement Seri

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)