Identità in un'epoca secolare: scienza, religione e percezione pubblica

Identità in un'epoca secolare: scienza, religione e percezione pubblica (Fern Elsdon-Baker)

Titolo originale:

Identity in a Secular Age: Science, Religion, and Public Perceptions

Contenuto del libro:

Sebbene gli storici abbiano suggerito da tempo di abbandonare l'ipotesi di un necessario scontro tra scienza e religione, la narrazione del conflitto persiste nel discorso contemporaneo.

Ma perché? E come facciamo a sapere cosa pensano le persone della scienza evolutiva, per non parlare dei molti e diversi modi in cui essa può essere collegata alle convinzioni individuali? In questo volume multidisciplinare, esperti di storia e filosofia della scienza, storia orale, sociologia della religione, psicologia sociale, comunicazione scientifica e coinvolgimento del pubblico guardano oltre i due sistemi di pensiero in guerra. Considerano un quadro molto più complesso, sfaccettato e decisamente più interessante di come gruppi diversi lungo uno spettro di visioni del mondo - tra cui gruppi atei, agnostici e di fede - si relazionano e formano la narrazione in corso di uno scontro necessario tra evoluzione e fede.

Attribuendo l'agency al pubblico, dal XIX secolo a oggi, in Canada e nel Regno Unito, questo volume offre un'analisi molto più sfumata delle percezioni delle persone sul rapporto tra scienza evolutiva, religione e credenze personali, che chiarisce meglio le complessità non solo di tale rapporto ma anche dell'esperienza vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822946281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identità in un'epoca secolare: scienza, religione e percezione pubblica - Identity in a Secular Age:...
Sebbene gli storici abbiano suggerito da tempo di...
Identità in un'epoca secolare: scienza, religione e percezione pubblica - Identity in a Secular Age: Science, Religion, and Public Perceptions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)