Identità e collaborazione in World of Warcraft

Identità e collaborazione in World of Warcraft (Michael Alexander Phillip)

Titolo originale:

Identity and Collaboration in World of Warcraft

Contenuto del libro:

Serie di Studi sull'Elettricità e i Transmedia: Jan Rune Holmevik e Cynthia Haynes. IDENTITÀ E COLLABORAZIONE IN WORLD OF WARCRAFT racconta cosa succede quando un giocatore Cherokee, utilizzando una prospettiva da narratore e una metodologia costruita in parti uguali dalla tradizione indigena e dalle attuali conoscenze accademiche sul campo, trascorre un anno in quello che all'epoca era il più grande videogioco online del mondo.

Seguendo il lavoro di James Paul Gee e Bonnie Nardi, Phillip Michael Alexander si è avventurato nel mondo dei videogiochi per vedere cosa avrebbe potuto vedere in questo stesso affascinante spazio virtuale chi era un giocatore molto prima di essere un accademico. Lavorando, giocando e condividendo le storie di un gruppo di dieci persone "raid" - giocatori che hanno raggiunto i massimi livelli nel gioco - ha cercato di determinare come i giocatori più interessati al successo abbiano costruito identità e comunità. Il lavoro che ne è scaturito è un'analisi facile da leggere, basata sulla teoria, che analizza il modo in cui i giocatori creano le loro identità nel gioco, trovano i giocatori che la pensano allo stesso modo per formare identità di gruppo e si organizzano per svolgere una quantità impressionante di lavoro in un mondo virtuale.

Per chiunque si sia chiesto quale sia il fascino di World of Warcraft, Phillip Michael Alexander illustra come alcuni dei giocatori più attivi, più impegnati e più talentuosi trascorrano il loro tempo in quel mondo virtuale. SULL'AUTORE: Phillip Michael Alexander è professore assistente di giochi presso l'Armstrong Institute of Interactive Media Studies della Miami University di Oxford, Ohio.

Originario del Midwest e di sangue misto Cherokee, il lavoro di Alexander è apparso su Kairos, Computers & Composition e in varie raccolte curate, tra cui Play/Write: Digital Rhetoric, Writing and Games e World of Warcraft and Philosophy. Alexander è il co-direttore del Miami University Varsity Esports Program, il primo Division One Varsity Esports Program al mondo.

Alexander è anche partner di Twitch. TV per offrire corsi sullo streaming di videogiochi e sulla storia e la cultura degli Esports.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602356054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identità e collaborazione in World of Warcraft - Identity and Collaboration in World of...
Serie di Studi sull'Elettricità e i Transmedia:...
Identità e collaborazione in World of Warcraft - Identity and Collaboration in World of Warcraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)