Identità di genere: Bugie e pericoli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Identità di genere: Bugie e pericoli (Laura Lecuona)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Gender Identity: Lies and Dangers

Contenuto del libro:

Il concetto di genere è al centro di un insieme di idee dall'aspetto vagamente progressista, basate sulla massima che le persone possiedono una cosiddetta “identità di genere”. Il vero problema sorge quando questo concetto nebuloso, sbandierato con significati diversi e persino incompatibili da gruppi diversi, viene usato come strumento per introdurre politiche che segnano un enorme passo indietro per i diritti delle donne e delle ragazze.

Il pubblico in generale, che assiste alla controversia in disparte, è confuso dalle affermazioni contrastanti su chi stia violando i propri diritti. In questo libro incisivo, Laura Lecuona mette le cose in chiaro rivedendo l'origine degli usi attuali del termine chiave gender ed esplorando le principali teorie del transgenderismo. Discute cosa si cela dietro le affermazioni sull'uso dei pronomi e mette in guardia sulle conseguenze della promozione del riconoscimento dei cosiddetti bambini transgender.

Sottolinea i danni collaterali derivanti da questo attivismo, dalla perpetuazione di ruoli sessisti alle limitazioni della libertà di parola. Osa confrontarsi con le accuse di transfobia che inibiscono coloro che si oppongono a questa ideologia e mostra gli effetti devastanti che il transattivismo sta avendo sulle donne, sia socialmente che politicamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925950908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identità di genere: Bugie e pericoli - Gender Identity: Lies and Dangers
Il concetto di genere è al centro di un insieme di idee dall'aspetto vagamente...
Identità di genere: Bugie e pericoli - Gender Identity: Lies and Dangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)