Identità americana in crisi: Note di un attivista accidentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Identità americana in crisi: Note di un attivista accidentale (Kat Calvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Identità americana in crisi” di Kat Calvin affronta il problema pressante di milioni di americani privi di documenti di identità, che incide sulla loro capacità di accedere a case, posti di lavoro e servizi essenziali. Attraverso una narrazione perspicace, ricca di umorismo e di aneddoti personali, Calvin mette in luce la crisi invisibile e invita all'azione, rendendo le questioni complesse relazionabili e gestibili per i lettori.

Vantaggi:

Contenuti interessanti e stimolanti, narrazione coinvolgente che mescola umorismo e storie personali strazianti, approccio non di parte, linguaggio pratico e di facile comprensione, ispira i lettori ad agire, sottolinea l'impatto personale della crisi dell'identità, esalta le voci inascoltate.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo pesante o sentirsi sopraffatti dalle implicazioni più ampie della crisi, mentre altri potrebbero desiderare un'immersione più profonda nelle soluzioni politiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Identity in Crisis: Notes from an Accidental Activist

Contenuto del libro:

Lo sguardo appassionato e incisivo di un'attivista all'avanguardia sul perché abbia dato vita a un movimento per garantire a 26 milioni di americani l'accesso ai documenti d'identità di cui hanno bisogno per sfuggire alla povertà e vivere una vita sana e produttiva Identità americana in crisi intreccia tre storie straordinarie: la formazione di un'attivista sulla scia delle elezioni presidenziali del 2016 la lotta contro le regole onerose che vengono utilizzate per impedire a popolazioni vulnerabili e mirate di partecipare a tutti gli aspetti della vita americana - dall'ottenimento di un lavoro e di un alloggio al recarsi alle urne - e come possiamo risolvere un problema che ha un impatto su milioni di americani adulti.

Kat Calvin collega tutti questi fili in modo profondo. In American Identity in Crisis, ci porta in giro per il Paese mentre lei e il suo team scoprono uno dei più grandi segreti dell'America e imparano a risolverlo.

Incontriamo veterani, senzatetto e anziani, e conosciamo la storia di un'agguerrita sostenitrice che insiste nel riconoscere la loro umanità e nel vederli come anime che resistono e lottano per il cambiamento. Raccontato con una voce forte e vulnerabile, divertente e impavida, sicura di sé e autoironica, Identità americana in crisi è una difesa della dignità umana e del diritto di tutti ad avere accesso alla ricerca della felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063273160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identità americana in crisi: Note di un attivista accidentale - American Identity in Crisis: Notes...
Lo sguardo appassionato e incisivo di un'attivista...
Identità americana in crisi: Note di un attivista accidentale - American Identity in Crisis: Notes from an Accidental Activist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)