Identificazione e distribuzione geografica delle zanzare del Nord America, a nord del Messico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Identificazione e distribuzione geografica delle zanzare del Nord America, a nord del Messico (Darsie Richard F. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida preziosa e aggiornata per l'identificazione delle zanzare nordamericane, che incorpora nuove specie e rappresenta una risorsa affidabile per i ricercatori e i professionisti del settore.

Vantaggi:

L'edizione aggiornata include 12 nuove specie
serve come risorsa primaria per l'identificazione
importante per la comprensione dei vettori di malattie
nel complesso facile da usare nonostante alcune difficoltà.

Svantaggi:

Manca di ampie descrizioni delle singole specie che potrebbero facilitare l'identificazione; alcune chiavi possono essere talvolta difficili da distinguere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Identification and Geographical Distribution of the Mosquitoes of North America, North of Mexico

Contenuto del libro:

"Un must per chiunque si occupi di zanzare. È l'unica chiave che incorpora i recenti cambiamenti nella nomenclatura e gli elenchi delle nuove specie con la loro rispettiva distribuzione" - Dennis Moore, direttore del Pasco County Mosquito Control District Attesissimo e assolutamente necessario, questo libro aggiorna la fortunata guida alle zanzare del Nord America pubblicata dall'American Mosquito Control Association nel 1981.

Include 12 nuove specie che si sono aggiunte alla fauna delle zanzare nordamericane, mappe di distribuzione riviste di tutte le specie e chiavi di identificazione riviste e completamente illustrate per le femmine adulte e le larve del quarto stadio di tutte le 174 specie e sottospecie conosciute in Nord America, a nord del Messico. Nei capitoli dedicati alla morfologia degli adulti e delle larve, i coautori - entrambi di fama mondiale nel loro campo tassonomico - illustrano le strutture anatomiche citate nelle chiavi e raffigurate nelle tavole a piena pagina. Forniscono chiavi generiche separate per le femmine adulte e le larve e chiavi delle specie di ciascun genere.

Inoltre, mostrano la distribuzione geografica di ogni taxon in una serie di mappe e includono una sinossi della presenza delle specie negli Stati e nelle province degli Stati Uniti e del Canada.

L'utilità di questo libro per i programmi di controllo delle zanzare non può essere sopravvalutata. Ad esempio, tratta di 9 specie esotiche che sono state introdotte e che oggi prosperano con successo in Nord America.

Molte di esse stanno aumentando il loro areale e questo libro aiuterà a identificare queste specie quando invadono per la prima volta un'area. A causa dell'insorgenza di malattie trasmesse dalle zanzare e della loro ampia diffusione come parassiti dell'uomo, i professionisti devono sapere come identificarle. Con la sua ricchezza di informazioni aggiornate, questo libro è l'unico nel suo genere disponibile per gli specialisti che lavorano sulle malattie trasmesse dalle zanzare e nelle unità di controllo delle zanzare e per gli studenti di entomologia, sia di livello iniziale che avanzato.

Richard F. Darsie Jr. è entomologo ricercatore presso il Florida Medical Entomology Laboratory dell'Università della Florida.

Ronald A. Ward è stato entomologo medico presso il Walter Reed Army Institute of Research di Washington, prima di andare in pensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813062334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identificazione e distribuzione geografica delle zanzare del Nord America, a nord del Messico -...
"Un must per chiunque si occupi di zanzare. È...
Identificazione e distribuzione geografica delle zanzare del Nord America, a nord del Messico - Identification and Geographical Distribution of the Mosquitoes of North America, North of Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)