Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.
Ideas and American Foreign Policy: A Reader
Ideas and American Foreign Policy" di Andrew Bacevich è una lettura di ampio respiro che offre una panoramica completa del ruolo delle idee nella politica estera americana nel corso della storia della nazione. Con una struttura cronologica, il libro presenta oltre 100 scritti di figure importanti in tutte le epoche della storia americana, da John Winthrop a John Quincy Adams a Woodrow Wilson a George Kennan a Barack Obama.
Tutte le 14 sezioni del libro includono chiare introduzioni che contestualizzano i saggi delle fonti primarie. Insieme, i pezzi illustrano quanto sia stato fondamentale il potere delle idee nel pensiero della politica estera degli Stati Uniti dal primo insediamento inglese alla presidenza Trump. Bacevich sottolinea la competizione tra idee affermative, che giustificano le politiche esistenti, e idee dissenzienti, che mettono in discussione o contestano le azioni e le priorità del governo e propongono alternative.
In definitiva, il volume mostra come le idee - anche se non. Le idee, da sole, hanno sempre definito il quadro entro cui operano i politici.
Comprendere l'evoluzione delle idee fondamentali che guidano la politica estera degli Stati Uniti facilita la comprensione sia dell'ambiente in cui i politici prendono le decisioni sia dei vincoli entro cui operano. Partendo dalla fondazione dell'Anglo-America e concludendo con l'era post-11 settembre, questo volume sarà essenziale per chiunque tenga un corso di storia della politica estera degli Stati Uniti o, più in generale, per tutti i lettori che desiderano una raccolta esperta e autorevole dei documenti più importanti della storia della politica estera degli Stati Uniti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)