Idee, disposizioni, effetti - Design dei sistemi e giustizia sociale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Idee, disposizioni, effetti - Design dei sistemi e giustizia sociale (Social Intervention The Design Studio for)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Ideas Arrangements Effects - Systems Design and Social Justice

Contenuto del libro:

Le idee sono incorporate negli assetti sociali, che a loro volta producono effetti. Partendo da questa semplice premessa, questo libro di design dei sistemi, radicalmente accessibile, presenta un'argomentazione convincente sugli accordi come terreno ricco e trascurato per la giustizia sociale e la costruzione del mondo.

Spiegando come idee come il razzismo e il sessismo rimangano solide radicandosi in ogni cosa, dalle infrastrutture fisiche e sociali ai discorsi quotidiani e alle abitudini di pensiero, questo libro fornisce ai lettori gli strumenti per percepire, intervenire e immaginare nuovi assetti. Utilizzando diversi esempi tratti dal loro lavoro e da altri, DS4SI offre ai lettori una tabella di marcia per utilizzare gli interventi sociali per invitare il grande pubblico a immaginare e creare un mondo più giusto e vibrante. In tutto il loro lavoro, DS4SI si sforza di mettere in pratica il principio secondo cui il design non si limita a risolvere i problemi all'interno dei paradigmi e degli ordini sociali esistenti, ma si occupa di costruire il mondo, di immaginare e costruire nuovi territori di vita e di differenza...

Questa è l'immaginazione del design al suo meglio, la base per una prassi progettuale autenticamente trasformativa. È una via per svelare nuovi mondi e portarli all'esistenza”.

-- Arturo Escobar, autore di Designing the Pluriverse. Mentre affrontiamo questo momento terribile di cambiamenti climatici, tirannia, estinzioni di massa e guerre internazionali su scala globale, e povertà, carenza di alloggi e salari stagnanti a casa nostra, abbiamo bisogno di strumenti che possiamo usare per affrontare questi problemi, e non possono essere solo gli stessi vecchi strumenti che abbiamo usato per tutto il tempo.

È qui che entra in gioco questa eccellente guida alle idee-arrangiamenti-effetti”. -- Mindy Thompson Fullilove, autrice di Root Shock: How Tearing Up City Neighborhoods Hurts America, and What We Can Do About It.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570273681
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Systems Design and Social Justice
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Idee, disposizioni, effetti - Design dei sistemi e giustizia sociale - Ideas Arrangements Effects -...
Le idee sono incorporate negli assetti sociali,...
Idee, disposizioni, effetti - Design dei sistemi e giustizia sociale - Ideas Arrangements Effects - Systems Design and Social Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)