Icone e istinti: coreografare e dirigere le più grandi star dello spettacolo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Icone e istinti: coreografare e dirigere le più grandi star dello spettacolo (Vincent Paterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Vincent Paterson racconta il suo vibrante e influente percorso di coreografo e regista, intrecciando aneddoti personali e approfondimenti sull'industria dello spettacolo. Il libro non solo racconta le sue collaborazioni con icone come Madonna e Michael Jackson, ma è anche un racconto ispiratore sulla perseveranza e la maestria in ambienti difficili.

Vantaggi:

Il libro è descritto come avvincente, vivido e artisticamente autentico, in quanto fornisce approfondimenti sul dietro le quinte del mondo della coreografia e storie personali che gli conferiscono una narrazione avvincente. I lettori apprezzano l'umiltà, il senso dell'umorismo e la difesa dei diritti dei ballerini di Paterson. È considerato fonte di ispirazione per gli aspiranti artisti, in quanto offre contesti storici e una celebrazione dell'arte della coreografia.

Svantaggi:

Alcune recensioni non evidenziano esplicitamente i contro, ma è possibile che i lettori che non sono profondamente interessati alla danza trovino alcuni aspetti meno coinvolgenti. Inoltre, pur apprezzando il calore e le intuizioni, i lettori che cercano un arco drammatico tradizionale o la risoluzione di un conflitto potrebbero trovarlo carente sotto questo aspetto.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Icons and Instincts: Choreographing and Directing Entertainment's Biggest Stars

Contenuto del libro:

Per la prima volta, il coreografo di Michael Jackson, Madonna, Bjrk e molti altri rivela le storie del palcoscenico attraverso il suo straordinario viaggio.

Vincent Paterson ha iniziato la sua carriera di ballerino professionista in tarda età. La sua carriera prende una piega eccezionale quando diventa uno dei ballerini principali nel video musicale Beat It di Michael Jackson. Grazie a un duro lavoro, si eleva al rango di coreografo e regista per i più grandi cantanti del mondo, ma anche per il cinema e la commedia musicale.

Racconta con umiltà l'affascinante universo dei set cinematografici, le sessioni di prova in cui ha dovuto orchestrare e sincronizzare decine di ballerini, la vita dietro le quinte dove a volte è necessario gestire qualche capriccio delle star, i suoi successi e le sue delusioni. È un'immersione nel cuore del mondo della danza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644282632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Icone e istinti: coreografare e dirigere le più grandi star dello spettacolo - Icons and Instincts:...
Per la prima volta, il coreografo di Michael...
Icone e istinti: coreografare e dirigere le più grandi star dello spettacolo - Icons and Instincts: Choreographing and Directing Entertainment's Biggest Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)