Icone: Culto e adorazione

Icone: Culto e adorazione (Christoph Grunenberg)

Titolo originale:

Icons: Worship and Adoration

Contenuto del libro:

Il termine "icona" non può essere definito senza associare la definizione a una persona, un ideale o un movimento che ha influenzato la storia e trasceso le generazioni. Le caratteristiche e le qualità di artisti, creatori e designer iconici tradizionali altereranno sempre la presenza spirituale e l'essenza delle opere d'arte moderne e contemporanee.

Alcune delle più importanti e notevoli rappresentazioni del mondo dell'arte sono venerate per la loro capacità di esprimere il loro legame con lo spirito umano attraverso le loro opere. La scelta delle opere e i saggi degli autori selezionati in Icons mostrano il contrasto tra l'interpretazione del concetto tradizionale di icona nell'arte e il fenomeno della creazione di icone nel nostro ambiente quotidiano.

Il volume presenta opere di artisti come il pittore paesaggista ottocentesco Caspar David Friedrich, il pioniere dell'arte astratta Wassily Kandinsky e il teorico dell'arte Kazimir Malevich, oltre ad artisti contemporanei come il produttore, regista e artista Andy Warhol, la regista, scultrice e pittrice Niki de Saint Phalle e la scultrice e artista di installazioni Isa Genzke. La pubblicazione intende dimostrare il potere spirituale dell'arte e invita il lettore a contemplare le opere presentate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777433967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Icone: Culto e adorazione - Icons: Worship and Adoration
Il termine "icona" non può essere definito senza associare la definizione a una persona, un ideale o un...
Icone: Culto e adorazione - Icons: Worship and Adoration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)