Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato il contenuto educativo e le informazioni approfondite, mentre altri sono rimasti delusi dalla qualità delle immagini e dall'assenza di colori. Molte recensioni hanno menzionato la presentazione fuorviante e l'insoddisfazione per il rapporto qualità-prezzo.
Vantaggi:⬤ Interessante e utile per l'apprendimento e l'auto-miglioramento
⬤ informazioni approfondite
⬤ consegna veloce
⬤ conveniente per il contenuto fornito.
⬤ Scarsa qualità delle immagini (bianco e nero invece che a colori)
⬤ molti lo hanno trovato deludente e fuorviante
⬤ descritto come fatto in casa o propagandistico
⬤ manca di appeal visivo
⬤ i clienti hanno espresso la sensazione di aver sprecato denaro.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Icon and Devotion
Icon and Devotion è la prima presentazione esaustiva in inglese della realizzazione e del significato delle icone russe. L'artigianato della creazione di icone è inserito nel contesto delle forme di culto emerse nella Chiesa ortodossa russa a metà del XVII secolo.
Oleg Tarasov mostra come le icone abbiano occupato un posto speciale nella coscienza russa perché rappresentavano immagini idealizzate della Santa Russia. Inoltre, analizza da vicino come e perché le icone sono state realizzate. I santi prodigiosi e i leader di scismi religiosi come i Vecchi Credenti compaiono in queste pagine, illustrate con miniature, litografie e incisioni mai pubblicate prima nel mondo anglosassone.
Tracciando il vocabolario artistico, le tecniche e i metodi di lavoro dei pittori di icone, Tarasov mostra come le icone siano state parte integrante della storia dell'arte russa, influenzate da correnti popolari e tradizionali. Oltre ad articolare la pietà specificamente russa che esse richiamano, analizza il significato delle icone nella vita culturale della Russia moderna nel contesto delle stampe popolari e della cartellonistica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)