Punteggio:
Il libro “Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti, che ne hanno evidenziato sia i punti di forza che le debolezze come avventura di Dungeons & Dragons. Molti hanno elogiato l'ambientazione dettagliata, le missioni coinvolgenti e la ricchezza della storia, mentre alcuni hanno notato incongruenze nella struttura della campagna e suggerito miglioramenti per incontri specifici.
Vantaggi:⬤ Mondo e ambientazione riccamente dettagliati, che danno vita alle Dieci Città.
⬤ Mini-quest coinvolgenti e personaggi unici che creano una narrazione accattivante.
⬤ Opere d'arte e mappe di alta qualità che migliorano l'esperienza di gioco.
⬤ Un'atmosfera sandbox che consente ai DM una certa flessibilità nella struttura della campagna.
⬤ Una varietà di contenuti, tra cui nuove creature, incantesimi e cattivi intriganti, che attraggono sia i nuovi DM che quelli più esperti.
⬤ La struttura della campagna è incoerente, il che può essere una sfida per i DM in cerca di una trama coerente.
⬤ Alcuni incontri potrebbero essere troppo difficili per i personaggi di basso livello, rendendo necessari degli aggiustamenti.
⬤ Alcune recensioni hanno criticato l'inclusione di temi sociopolitici moderni che potrebbero non piacere a tutti i giocatori.
⬤ Sono stati notati ritardi nella spedizione e problemi di imballaggio, anche se non sono direttamente legati al contenuto del libro.
(basato su 272 recensioni dei lettori)
Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden (D&d Adventure Book) (Dungeons & Dragons)
Sentite il freddo tocco della morte in questa avventura per il più grande gioco di ruolo del mondo.
Sotto l'inflessibile cielo notturno, vi trovate davanti a un ghiacciaio imponente e recitate un'antica filastrocca, provocando la formazione di una crepa nella grande parete di ghiaccio. Al di là di questa fessura sbadigliante, le Grotte della Fame attendono. E oltre questa prigione ghiacciata c'è un segreto così antico e terrificante che pochi osano parlarne. I folli maghi della Confraternita Arcana desiderano possedere ciò che il dio dell'ira invernale ha conservato con tanta freddezza... Come voi. Quali fantastici segreti e tesori sono racchiusi nel cuore senza sole del ghiacciaio e cosa significherà la loro scoperta per gli abitanti di Icewind Dale? Riuscirete a salvare le Dieci Città dalla notte eterna della Fanciulla del Gelo?
Affrontate il nord ghiacciato di Faerun in questa avventura di Dungeons & Dragons per personaggi di livello 1-12.
Esplorate la frontiera di Icewind Dale Mappe e guide vi aiuteranno nel vostro viaggio attraverso una terra di isolamento, paranoia e freddo mortale.
Avventuratevi nelle Dieci Città e in altri amati luoghi di D&D resi famosi da Drizzt Do'Urden e dai Compagni della Sala.
Incontrare i rischi di una natura selvaggia e ghiacciata. Questo libro fornisce ai DM le regole per gestire le avventure di D&D nelle tundre ghiacciate e nei climi invernali.
Scoprite tesori, oggetti magici e incantesimi dimenticati da tempo nelle profondità ghiacciate di un'avventura di Dungeons & Dragons davvero indimenticabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)