Ice Cold. Una storia di gioielli Hip-Hop

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ice Cold. Una storia di gioielli Hip-Hop (Vikki Tobak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera da tavolo di grandi dimensioni e di alta qualità che presenta un'ampia gamma di gioielli e artisti, in particolare della cultura hip-hop degli anni '80 e '90. Il libro è apprezzato per le sue belle illustrazioni, il contenuto sostanziale e la capacità di fungere da spunto di conversazione. È apprezzato per le sue belle illustrazioni, il contenuto sostanzioso e la capacità di fungere da spunto di conversazione. Molti recensori lo consigliano come un ottimo regalo o un oggetto da collezione.

Vantaggi:

Grande formato con immagini colorate e di alta qualità
grande collezione di gioielli nel corso dei decenni
serve come spunto di conversazione
eccellente per l'arredamento di un tavolino da caffè
adatto come regalo
ben confezionato e visivamente attraente
cattura la cultura hip-hop in modo efficace.

Svantaggi:

Considerato costoso da alcuni, che hanno esitato ad acquistarlo fino a quando non sono stati applicati sconti; non disponibile nelle misure più piccole.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ice Cold. a Hip-Hop Jewelry History

Contenuto del libro:

Che si tratti di griglie tempestate di diamanti, catene oversize in stile "camion", orologi Rolex e Patek Philippe in disuso o collane Tiffany, i gioielli sono una pietra miliare della cultura hip-hop. I gioielli scintillanti e bling-out sono la dichiarazione brillante di un'identità collettiva: non apologetica, carismatica e street savvy.

Con la storia dei gioielli hip-hop, dagli anni '80 a oggi, Ice Cold: A Hip-Hop Jewelry History è una straordinaria raccolta di racconti e immagini. Centinaia di immagini straordinarie di tutti i principali artisti hip-hop celebrano il modo in cui "Ice" è diventato una proclamazione di identità e di espressione di sé.

A partire dai ciondoli d'oro Adidas dei Run-DMC e dalle ostentate catene di corda di dookie e medaglioni Mercedes di Eric B. & Rakim, i gioielli si trasformano da street style in una cultura del design in piena espansione. La tradizione hip-hop dello "show up and show out" raggiunge nuove vette con artisti come Pharrell Williams, Jay-Z, Gucci Mane e Cardi B, i cui pezzi sopra le righe integrano riferimenti unici alla cultura pop, materiali non convenzionali e collaborazioni durature con artisti come Takashi Murakami.

L'autrice Vikki Tobak rivela con dovizia di particolari il lavoro di gioiellieri pionieristici come Tito Caicedo di Manny's, Eddie Plein e Jacob the Jeweler, ma anche di artigiani più recenti come Avianne & Co, Ben Baller/IF & Co, Greg Yuna, Johnny Dang, Eliantte e molti altri.

Ice Cold è un tesoro di stile abbagliante e ispiratore, con il lavoro di fotografi di primo piano, tra cui Wolfgang Tillmans, Janette Beckman, Jamel Shabazz, Timothy White, Gillian Laub, David LaChapelle, Danny Clinch, Chris Buck, Mike Miller, Phil Knott, Raven B. Varona, Al Pereira, Albert Watson e molti altri.

Una prefazione della superstar dell'hip-hop Slick Rick e i saggi di A$AP Ferg, LL COOL J, Kevin "Coach K" Lee e Pierre "P" Thomas di Quality Control Music ci accompagnano in un viaggio personale nel loro universo di gioielli.

Ice Cold va oltre l'ostentazione di gioielli per rivelare una storia di trasformazione che è forte e orgogliosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836584975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:388

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ice Cold. Una storia di gioielli Hip-Hop - Ice Cold. a Hip-Hop Jewelry History
Che si tratti di griglie tempestate di diamanti, catene oversize in stile...
Ice Cold. Una storia di gioielli Hip-Hop - Ice Cold. a Hip-Hop Jewelry History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)