Ibn Al' Arabi: Le lunette della saggezza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ibn Al' Arabi: Le lunette della saggezza (Austin R. W. J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Le lunette della saggezza” è un'opera significativa di Ibn 'Arabi, lodata per la sua profondità e per le sue intuizioni nel misticismo e nella spiritualità sufi. Tuttavia, molti recensori notano che si tratta di una lettura impegnativa, spesso densa e che richiede una conoscenza preliminare della filosofia islamica.

Vantaggi:

Ricco di approfondimenti e conoscenze sull'Islam sufi e sugli insegnamenti di Ibn 'Arabi.
Offre una profonda esplorazione della vita e degli insegnamenti di più profeti, arricchendo la comprensione spirituale dei lettori.
Riconosciuto come un classico importante, anche se impegnativo, nel campo della spiritualità islamica.
Disponibile in una versione dal prezzo ragionevole e più accessibile di altre traduzioni.

Svantaggi:

Lettura densa e difficile, soprattutto all'inizio, con molti presupposti che possono confondere i lettori che non hanno familiarità con il contesto.
Alcuni recensori considerano la traduzione inadeguata rispetto ad altre traduzioni disponibili, il che può influire sulla comprensione e sull'apprezzamento del testo.
Recensioni contrastanti sulla qualità fisica del libro, con alcune copie vecchie e con pagine ingiallite.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ibn Al' Arabi: The Bezels of Wisdom

Contenuto del libro:

"Classici in una collezione classica... chiaramente un must per tutte le biblioteche, dall'università alla piccola città, e per tutti i lettori interessati alla spiritualità..." Religious Studies Review Ibn Al' Arabi: The Bezels of Wisdom traduzione e introduzione di R. W. J. Austin, prefazione di Titus Burckardt "Viene da Dio, quindi ascolta! E a Dio ritornate! Quando ascolti ciò che ti porto, impara! Poi con comprensione vedete i dettagli nell'insieme e vedeteli anche come parte dell'insieme. Poi date a coloro che lo cercano e non lesinate. Questa è la misericordia che vi avvolge.

Quindi estendetelo. Ibn Al-'Arabi, 1165-1240 Chiamato dai musulmani "il più grande maestro", Ibn Al-'Arabi era un sufi nato nella Spagna del XII secolo. Le lunette della saggezza furono scritte negli ultimi anni di vita dell'autore e intendevano essere una sintesi della sua dottrina spirituale. Per castone si intende un'incastonatura in cui viene incastonata una gemma, con inciso il proprio nome, per creare un anello di sigillo. La cornice in cui Ibn Al-'Arabi ha inserito la sua saggezza spirituale sono le vite dei profeti. Fu a Damasco che ebbe la visione che lo spinse a scrivere questo libro. La descrive nella sua prefazione: "Vidi l'Apostolo di Dio in una visita... Aveva in mano un libro e mi disse: "Questo è il libro delle lunette della Sapienza.

Prendilo e portalo agli uomini perché ne traggano beneficio"". Il libro ritrae la saggezza dell'amore attraverso Abramo, dell'invisibile attraverso Giobbe, della luce attraverso Giuseppe, dell'intimità attraverso Elia e così via. Ibn Al-'Arabi ci invita in queste pagine a esplorare i significati spirituali interiori del Corano, i suoi significati di cuore. In una delle sue poesie affermava: "L'amore è il mio credo: ovunque giri i suoi cammelli, l'amore è ancora il mio credo e la mia fede". +.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809123315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ibn Al' Arabi: Le lunette della saggezza - Ibn Al' Arabi: The Bezels of Wisdom
"Classici in una collezione classica... chiaramente un must per tutte le...
Ibn Al' Arabi: Le lunette della saggezza - Ibn Al' Arabi: The Bezels of Wisdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)