Ian Haney López è un importante studioso e autore legale noto per il suo influente lavoro nei campi della teoria razziale critica e della legge sui diritti civili. È professore alla University of California, Berkeley, School of Law, dove si è specializzato in questioni relative a razza, legge e uguaglianza.
Gli scritti di Ian Haney López si addentrano nella complessità dell'identità razziale e dell'ingiustizia sistemica, esplorando il modo in cui la legge e la politica si intersecano con le dinamiche razziali nella società. Tra i suoi libri più importanti ricordiamo “Racial Formation in the United States” e “Dog Whistle Politics”, che hanno attirato l'attenzione per la loro incisiva analisi delle politiche razziali e delle loro implicazioni per la democrazia.
I contributi di Ian Haney López hanno avuto un impatto significativo sul discorso relativo alla razza e al diritto, affermandosi come una voce chiave nella ricerca giuridica contemporanea. Attraverso il suo lavoro coinvolgente e stimolante, Ian Haney López continua a sfidare i lettori a confrontarsi con la realtà della razza e le sue ramificazioni giuridiche in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)