I Willies

I Willies (Adam Falkner)

Titolo originale:

The Willies

Contenuto del libro:

2021 Midwest Book Awards - Vincitore della medaglia d'oro per la poesia d'esordio.

2020 Forewords Reviews INDIES Awards - Vincitore della medaglia d'oro per la poesia.

"Profetico in tempi cupi".

--DR. CORNEL WEST

The Willies, la prima raccolta completa di poesie di Adam Falkner, offre un ritratto acuto e vulnerabile del viaggio verso l'essere gay in America. Con una voce che il dottor Cornel West definisce "profetica in tempi cupi", Falkner si allontana dalla più familiare narrazione del coming out per incentrare le storie di due sé. Ragazzo bianco mascherato. Figlio di un tossicodipendente. Atleta della squadra universitaria non dichiarato.

Con un'alternanza perfetta tra l'erudizione e la conversazione, le poesie di Falkner mostrano una versatilità di linguaggio e una fame coraggiosa, che non teme di ritrarre i costumi che usiamo per nascondere retaggi di mascolinità tossica. Attraverso istantanee tragiche e umoristiche, spietate e umane, Falkner offre nuovi potenti modi di comprendere il legame intersezionale che lega la vergogna queer all'appropriazione culturale. Nel suo nucleo, The Willies ci chiede di considerare chi diventeremo se non affrontiamo ciò che ci fa più paura.

Elogio anticipato per The Willies

Adam Falkner ha sentito cosa ronza nel midollo degli uomini che ingannano se stessi per sopravvivere all'America.

-- SAEED JONES

Questa è la verità che cambia l'aria che raggiunge. Questa è poesia che, dannazione, non si può scuotere.

-- PATRICIA SMITH

In queste poesie urgenti e talvolta misteriose, Falkner ripercorre le questioni dell'identità, della famiglia, dell'amore e dell'io. Il suo linguaggio è spigoloso e sorprendente, il suo contenuto intimo e profondo.

-- ANDREW SOLOMON

Adam Falkner è un poeta dal cuore d'oro e dalla spina dorsale d'acciaio. Abbiamo bisogno della sua voce profetica in questi tempi cupi. --DR. CORNEL WEST

Sono grato alla mente e all'occhio incisivo di Adam Falkner. Nelle poesie, il lavoro di bilanciamento di più sé allo stesso tempo è fatto con delicatezza, abilità e con la brillantezza di chi è curioso di capire quanto possa diventare illimitato.

HANIF ABDURRAQIB

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943735662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Willies - The Willies
2021 Midwest Book Awards - Vincitore della medaglia d'oro per la poesia d'esordio.2020 Forewords Reviews INDIES Awards - Vincitore della medaglia d'oro per la...
I Willies - The Willies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)