I Watson di Kilconnor, contea di Carlow, 1650 - oggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

I Watson di Kilconnor, contea di Carlow, 1650 - oggi (Peter Coutts)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Watsons of Kilconnor, County Carlow, 1650 - present

Contenuto del libro:

Questo libro descrive la storia di un'umile famiglia che migrò dall'Inghilterra all'Irlanda a metà del XVII secolo e mise radici a Kilconnor, nella contea di Carlow. Alla fine del secolo molti membri della famiglia avevano aderito alla Società degli Amici e facevano parte della nobiltà terriera. Tra la fine del XVII e il XVIII secolo, i membri della famiglia si stabilirono in altre parti dell'Irlanda e successivamente in Australia, Inghilterra e Nuova Zelanda, dove assunsero un ruolo di rilievo in un'ampia varietà di ruoli, abbandonando infine gli Amici per la Chiesa. Ancora oggi la famiglia è tenuta in grande considerazione per il suo contributo passato e attuale agli sport equestri, tra cui le corse di cavalli, la caccia alla volpe, il polo e, in quest'epoca, le gare di tre giorni.

In Irlanda, Solomon Watson fondò una banca ben nota ma destinata al fallimento a Clonmel, nella contea di Tipperary. John Henry Watson di Ballydarton, nella contea di Carlow, maestro di caccia di Carlow e dell'isola, diede inizio all'associazione dei Watson con la caccia, nella quale divennero preminenti a partire dalla fine del XVIII secolo. Dopo aver prestato servizio in India, un successivo John Henry Watson contribuì allo sviluppo del gioco del polo e la sua squadra di Freebooters vinse la prima partita internazionale di polo contro gli americani. Corona Deane Lecky Watson è ricordata con grande affetto per i suoi squisiti giardini coltivati ad Altamont, nella contea di Carlow, che ha lasciato in eredità alla Repubblica d'Irlanda. In tempi recenti John Wilfred Watson ha rappresentato l'Irlanda alle Olimpiadi, ha vinto l'argento al campionato mondiale di eventing e l'oro a squadre agli europei. Suo figlio Samuel James Watson ha vinto un argento a squadre nello stesso evento nel 2018.

In Inghilterra, John Boles Watson fondò teatri nel Sud-Ovest, nelle Midlands e nel Galles, tra cui il Theatre-Royal di Cheltenham, e nel XX secolo John Arthur Fergus Watson divenne magistrato riformatore, visitatore di carceri, attivista per la giustizia minorile, autore e presidente della Royal Society of Chartered Surveyors. Alister George Douglas Watson fu segretario degli Apostoli di Cambridge e amico di Keynes e Wittgenstein. Durante la Seconda guerra mondiale contribuì alla progettazione del radar millimetrico e in seguito divenne responsabile della ricerca sulla guerra antisommergibile. Peter Wright, l'autore di "Spycatcher", lo accusò di essere "il quinto uomo", anche se le prove successive dimostrarono il contrario.

In Australia, George John Watson, "il principe degli starter", sviluppò la caccia nel Victoria, gestì un'attività di allenamento, allevò cavalli, corse e contribuì a fondare il Victorian Racing Club. I suoi figli furono noti sportivi, avventurieri e pionieri nel Queensland e nel Territorio del Nord. Suo cugino William Currie Watson, un popolare sportivo, fu un pioniere a Gippsland, nello stato di Victoria, dove abbatté alberi di 300 metri e una fitta boscaglia per creare un'azienda lattiero-casearia e contribuire alla nascita di una fiorente industria casearia. John Watson, un altro parente, partì per la Nuova Zelanda nel 1843, dove fu nominato magistrato per il selvaggio distretto di frontiera di Akaroa, nell'Isola del Sud.

Ancora, a partire dal XIX secolo, molti membri della famiglia prestarono servizio con distinzione nell'esercito, in India, Sudafrica, Europa e Medio Oriente.

Le storie raccontate in questo libro derivano da una meticolosa ricerca condotta dagli autori che hanno utilizzato le informazioni fornite dai discendenti di Watson e da raccolte di diari, fotografie, lettere e altri documenti. Il libro è stampato a colori con testi ben referenziati, centinaia di illustrazioni, 30 tabelle e un indice completo. Include tabelle genealogiche per le varie famiglie, un codice colore per ogni ramo e un numero identificativo per ogni individuo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782226215
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Watson di Kilconnor, contea di Carlow, 1650 - oggi - The Watsons of Kilconnor, County Carlow, 1650...
Questo libro descrive la storia di un'umile...
I Watson di Kilconnor, contea di Carlow, 1650 - oggi - The Watsons of Kilconnor, County Carlow, 1650 - present
Verso una storia della riunione quacchera di Newgarden, contea di Carlow, 1650-1730, inclusi alcuni...
L'autore analizza e descrive il modo in cui la...
Verso una storia della riunione quacchera di Newgarden, contea di Carlow, 1650-1730, inclusi alcuni nuovi metodi per l'analisi dei documenti quaccheri - Towards a history of the Quaker Meeting at Newgarden, County Carlow 1650-1730 including some New methods for analyzing Quaker records

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)