I Wang contro il mondo

Punteggio:   (3,6 su 5)

I Wang contro il mondo (Jade Chang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Wangs vs. the World è un romanzo d'esordio di Jade Chang che racconta la storia di una ricca famiglia cinese-americana che si trova ad affrontare la rovina finanziaria durante la recessione del 2008. La narrazione approfondisce l'esperienza degli immigrati, le dinamiche familiari e la ricerca del sogno americano, mentre la famiglia intraprende un viaggio in auto per riconnettersi l'uno con l'altro in mezzo alle difficoltà. Mentre alcuni lettori lo trovano stimolante e coinvolgente, altri lo criticano per il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e la mancanza di umorismo.

Vantaggi:

Il libro offre una visione unica dell'esperienza degli immigrati, in particolare dei cinesi-americani, ed esplora efficacemente temi come i legami familiari, l'identità e l'impatto della crisi finanziaria del 2008. Molti hanno lodato la scrittura di Chang e la sua narrazione incentrata sui personaggi, sottolineando l'umorismo e le osservazioni toccanti sulla società. Le dinamiche familiari e le lotte individuali dei personaggi presentano narrazioni relazionabili e risonanti dal punto di vista emotivo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di uno stile coeso e di una conclusione soddisfacente, e che alcuni personaggi sono considerati antipatici o stereotipati. Il ritmo è a volte lento e l'uso di frasi cinesi non tradotte può allontanare alcuni lettori. Inoltre, l'umorismo non è stato così pronunciato come alcuni si aspettavano, con conseguente delusione per coloro che si aspettavano una lettura leggera.

(basato su 304 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wangs vs. the World

Contenuto del libro:

Per i fan di Crazy Rich Asians: Incontra i Wang, l'indimenticabile famiglia di immigrati la cui spettacolare caduta dalla gloriosa ricchezza agli stracci (ancora di marca) li unisce in un modo che il denaro non ha mai potuto fare.

Charles Wang, un uomo d'affari sfacciato e amabile che ha costruito un impero di cosmetici e ha fatto fortuna, ha appena perso tutto nella crisi finanziaria. Così raduna due dei suoi figli dalle scuole che non può più permettersi e li fa salire sull'unica auto che non è stata pignorata. Insieme alla matrigna Barbra, dipendente dalla ricchezza, intraprendono un viaggio attraverso il Paese, dalla casa pignorata di Bel-Air al rifugio di Upstate New York della figlia maggiore di Wang, Saina.

"Altamente divertente" (BuzzFeed), questo "fresco Little Miss Sunshine" (Vanity Fair) è un "romanzo compassionevole e dagli occhi brillanti" (New York Times Book Review), un'epica saga familiare e un nuovo sguardo su cosa significhi appartenere all'America. "Quando i Wang conquistano il mondo, tutti noi ne beneficiamo" (USA Today).

Scelto dagli editori del New York Times Book Review.

Scelto da Indie Next nell'ottobre 2016.

Uno dei migliori libri autunnali di PopSugar.

Un libro incredibile per l'autunno BuzzFeed.

Un libro incredibile per l'autunno Nylon.

Un libro per la vostra lista d'autunno.

Uno dei libri più attesi Millions.

Un libro da leggere in autunno Frisky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328745538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Wang contro il mondo - The Wangs vs. the World
Per i fan di Crazy Rich Asians : Incontra i Wang, l'indimenticabile famiglia di immigrati la cui spettacolare caduta dalla...
I Wang contro il mondo - The Wangs vs. the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)