I vostri figli sono in grave pericolo: La segregazione scolastica a Rochester, New York

Punteggio:   (4,5 su 5)

I vostri figli sono in grave pericolo: La segregazione scolastica a Rochester, New York (Justin Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita dell'oppressione sistemica legata all'istruzione a Rochester, utilizzando una narrazione ben documentata che sottolinea gli sforzi della comunità per l'equità. Presenta il contesto storico e le testimonianze personali, collegando le ingiustizie del passato alle implicazioni moderne. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che manchi un contributo sufficiente da parte della comunità nera e che non copra adeguatamente le leggi sull'istruzione che riguardano l'istruzione locale.

Vantaggi:

Scrittura fluida e ben documentata
temi importanti dell'oppressione sistemica e della lotta della comunità per l'equità
include testimonianze di prima mano
risorsa avvincente e preziosa per i residenti di Rochester.

Svantaggi:

Manca il contributo della comunità nera
copertura insufficiente del lavoro alla East High School
trascura le leggi sull'istruzione che influenzano l'istruzione locale
imprecisioni sulla terminologia della scuola media nel contesto storico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Children Are Very Greatly in Danger: School Segregation in Rochester, New York

Contenuto del libro:

InI vostri figli sono fortemente in pericolo, il giornalista veterano Justin Murphy sostiene con forza che le disparità educative di Rochester, New York, sono il risultato della segregazione razziale storica e attuale. La riforma dell'istruzione da sola non sarà mai la soluzione completa; per risolvere l'iniquità razziale, città come Rochester devono prima smantellare la segregazione.

Attingendo a documenti d'archivio mai visti prima e a decine di nuove interviste, Murphy mostra come le politiche pubbliche discriminatorie e i pregiudizi personali si siano combinati per creare il sistema educativo a segregazione razziale che esiste oggi nell'area di Rochester. Accanto a questa storia desolante, Murphy racconta la coraggiosa lotta per l'integrazione e l'uguaglianza, dalla difesa di Frederick Douglass negli anni Cinquanta dell'Ottocento alla coalizione studentesca di tutta la contea ispirata dal movimento Black Lives Matter negli anni 2010.

Questo antagonismo radicale, caratterizzato da numerosi sforzi falliti per mantenere la promessa di Brown v. Board of Education, sottolinea che la desegregazione e l'integrazione offrono la più grande opportunità di migliorare i risultati educativi ed economici dei bambini di colore negli Stati Uniti. Ad oggi, questa opportunità è stata persa a Rochester e il persistere di scarsi risultati accademici è stato uno dei terribili risultati.

Your Children Are Very Greatly in Danger è una storia di Rochester di chiara attualità. La lotta per l'equità a Rochester, come in molte città del nord, mostra come il peso della storia ricada sul presente. Un futuro migliore per queste città richiede di confrontarsi con il loro passato travagliato. Il racconto di Murphy è un contributo necessario per la Rochester del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501761867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vostri figli sono in grave pericolo: La segregazione scolastica a Rochester, New York - Your...
In I vostri figli sono fortemente in pericolo ,...
I vostri figli sono in grave pericolo: La segregazione scolastica a Rochester, New York - Your Children Are Very Greatly in Danger: School Segregation in Rochester, New York
Aerei militari, 1919-1945: Una storia illustrata del loro impatto - Military Aircraft, 1919-1945: An...
Aerei militari, 1919-1945: An Illustrated History...
Aerei militari, 1919-1945: Una storia illustrata del loro impatto - Military Aircraft, 1919-1945: An Illustrated History of Their Impact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)