I vostri farmaci vi stanno facendo ammalare?: Guida del farmacista per evitare pericolose interazioni, reazioni ed effetti collaterali dei farmaci

Punteggio:   (4,5 su 5)

I vostri farmaci vi stanno facendo ammalare?: Guida del farmacista per evitare pericolose interazioni, reazioni ed effetti collaterali dei farmaci (S. Gold Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I tuoi farmaci ti fanno ammalare?” di Robert Gold è stato accolto con favore per la sua perspicace prospettiva sui farmaci da prescrizione, evidenziando i potenziali effetti collaterali e fornendo indicazioni sulle pratiche mediche sicure. Molti lettori lo hanno trovato utile per aumentare la consapevolezza dell'impatto dei farmaci, in particolare per coloro che assumono più prescrizioni. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che non si tratta di una guida di riferimento esaustiva per tutti i farmaci, in quanto contiene soprattutto casi di studio piuttosto che un elenco completo.

Vantaggi:

- Sensibilizza sui potenziali effetti collaterali dei farmaci.

Svantaggi:

- Fornisce indicazioni utili per un'assunzione sicura dei farmaci.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Are Your Meds Making You Sick?: A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions, and Side-Effects

Contenuto del libro:

Le pericolose interazioni tra farmaci e le comuni malattie indotte dai farmaci sono un'epidemia nascosta negli Stati Uniti, forse in tutto il mondo, dove l'uso e l'abuso non qualificato di farmaci da prescrizione sta diventando comune e molti medici prescrivono più farmaci perché non hanno il tempo di fare una diagnosi completa.

Solo negli Stati Uniti le interazioni avverse note con i farmaci causano ogni anno la morte, le lesioni o il ricovero in ospedale di oltre 2 milioni di persone, e questa potrebbe essere la punta dell'iceberg, dato che milioni di casi non vengono individuati o segnalati.

Robert S. Gold, RPh, MBA, farmacista clinico ospedaliero e docente affiliato di farmacia clinica alla Purdue University con oltre 27 anni di esperienza, mostra al lettore come pensare come un farmacista clinico ospedaliero. Elenca le sue 16 Regole per l'uso sicuro dei farmaci che, se seguite, possono aiutare a prevenire i problemi comuni che i farmaci possono causare; fornisce esempi specifici e scenari con i trentasei farmaci che sono i colpevoli più comuni; e spiega come anche i farmaci apparentemente buoni possono danneggiare i reni, il fegato, il cervello e il cuore di un paziente se non si tiene conto della storia medica e delle vulnerabilità fisiche del paziente.

I vostri farmaci vi fanno ammalare? A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions and Side-Effects (Guida del Farmacista per evitare le interazioni, le reazioni e gli effetti collaterali dei farmaci pericolosi) è altamente accessibile e formattato per una rapida consultazione da parte di qualsiasi profano. Con l'invecchiamento della popolazione statunitense e il costante aumento del numero di farmaci prescritti, OTC e rimedi alternativi, questo libro diventerà sempre più importante. Quando il padre del farmacista Robert Gold iniziò a soffrire degli effetti collaterali dei farmaci, la sua esperienza in questo campo fu una rapida risorsa. Come farmacista da oltre 27 anni, tuttavia, si è reso conto che la maggior parte delle persone non ha l'esperienza e le conoscenze necessarie per identificare le reazioni avverse ai farmaci o le comuni malattie indotte dai farmaci. I vostri farmaci vi fanno ammalare? A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions and Side-Effects è uno strumento estremamente accessibile, formattato per una rapida consultazione, che ogni profano può utilizzare per proteggere se stesso e i propri cari da interazioni, reazioni ed effetti collaterali dannosi, anche letali.

Con l'invecchiamento della popolazione statunitense, si assiste a un costante aumento del numero di farmaci prescritti e OTC. Già oggi, ogni anno, oltre 2 milioni di americani si recano dal proprio medico curante a causa degli effetti collaterali dei farmaci e 700.000 si recano al pronto soccorso. Il numero di decessi dovuti a reazioni e interazioni avverse ai farmaci è raddoppiato negli ultimi 25 anni.

Gold inizia con Sedici regole per l'uso sicuro dei farmaci - che da sola vale il prezzo d'ingresso - spiegando che queste semplici regole possono non solo proteggerci da farmaci o combinazioni di farmaci pericolosi, ma anche aiutarci a ottimizzare l'effetto terapeutico dei farmaci. Dalla sua posizione di farmacista che esercita da oltre 25 anni, l'autore ha visto la maggior parte, se non tutte, le conseguenze indesiderate della prescrizione e della combinazione di farmaci.

Gold utilizza un formato forense o "poliziesco" per accompagnare il consumatore attraverso casi di interazioni pericolose tra farmaci, spiegando al lettore cosa è andato storto e quale pericolosa interazione tra farmaci o effetto avverso è stato coinvolto. Questo espediente coinvolge immediatamente i lettori e, incoraggiandoli a cercare insieme a lui una soluzione al problema presentato, permette loro di comprendere rapidamente e in modo pratico l'argomento.

Nessun altro libro sul mercato offre la portata e la chiarezza di Are Your Meds Making You Sick? A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions and Side-Effects. Imparando a pensare come un farmacista ospedaliero, diventiamo consapevoli dei segni e dei sintomi comuni delle malattie indotte dai farmaci e di come evitarle. Gold tratta anche alcuni dei comuni farmaci non farmacologici - erbe, integratori, pillole dietetiche - che hanno interazioni potenzialmente pericolose con i comuni farmaci da prescrizione e da banco.

In questo libro salvavita viene spiegato anche come farmaci apparentemente buoni possano danneggiare i reni, il fegato, il cervello e il cuore di un paziente e quindi l'importanza di abbinare i farmaci alla fisiologia personale, all'anamnesi e al profilo di rischio. Alcune delle malattie indotte dai farmaci affrontate in Are Your Meds Making You Sick? A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions and Side-Effects.

Sono:

Polmonite, insufficienza respiratoria, insufficienza renale, emorragia, tossicità, pancreatite, ipoglicemia, perdita dell'udito, insufficienza epatica, convulsioni, tosse, blocco intestinale, problemi cardiaci, complicazioni diabetiche, diarrea, iperkaliemia, disturbi del movimento, astinenza da oppiacei, rabdomiolisi, sindrome di Stevens Johnson, cadute, allucinazioni e psicosi, oltre a molti altri.

I vostri farmaci vi fanno ammalare? A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions and Side-Effects (La guida del farmacista per evitare le interazioni, le reazioni e gli effetti collaterali dei farmaci pericolosi) è altamente accessibile e formattata per una rapida consultazione da parte di qualsiasi profano. Con l'invecchiamento della popolazione statunitense e il costante aumento del numero di farmaci prescritti, OTC e rimedi alternativi, questo libro diventerà sempre più importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780897935708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vostri farmaci vi stanno facendo ammalare?: Guida del farmacista per evitare pericolose...
Le pericolose interazioni tra farmaci e le comuni...
I vostri farmaci vi stanno facendo ammalare?: Guida del farmacista per evitare pericolose interazioni, reazioni ed effetti collaterali dei farmaci - Are Your Meds Making You Sick?: A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions, and Side-Effects
I tuoi farmaci ti fanno ammalare?: Guida del farmacista per evitare pericolose interazioni, reazioni...
Le pericolose interazioni tra farmaci e le comuni...
I tuoi farmaci ti fanno ammalare?: Guida del farmacista per evitare pericolose interazioni, reazioni ed effetti collaterali dei farmaci - Are Your Meds Making You Sick?: A Pharmacist's Guide to Avoiding Dangerous Drug Interactions, Reactions, and Side-Effects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)