I visitatori (edizione in brossura)

Punteggio:   (3,4 su 5)

I visitatori (edizione in brossura) (Jessi Jezewska Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore esprime un forte disprezzo per il libro, criticandone l'attenzione alla disperazione e alla negatività. Preferiscono narrazioni edificanti, in particolare nella fantascienza, dove i personaggi trionfano sulle avversità. Il recensore trova che il romanzo moderno, specialmente questo, sia prosciugante e nichilista, privo della speranza che cerca nella letteratura. Inoltre, si parla di confusione riguardo ad alcuni elementi strutturali del libro.

Vantaggi:

Il recensore apprezza la fantascienza per i suoi temi di eroismo e lotta, suggerendo che questi generi possono essere più edificanti e appaganti. Trova umorismo nelle opere filosofiche di Schopenhauer e Cioran, indicando un apprezzamento per le idee complesse che non li lasciano esausti.

Svantaggi:

Il libro è descritto come pieno di “disperazione articolata” e nichilismo, che il recensore trova opprimente. Il recensore ritiene che la letteratura moderna spesso generalizzi le esperienze negative e manchi degli elementi edificanti che desidera, provocando un senso di esaurimento emotivo. Inoltre, il recensore nota una certa confusione riguardo alla struttura e ai temi del libro, in particolare i titoli dei capitoli e il significato del personaggio principale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Visitors (Paperback Edition)

Contenuto del libro:

Alla vigilia delle proteste di Occupy Wall Street, C è al verde. Un tempo rinomata artista tessile, ora è l'unica proprietaria di un negozio di articoli artistici a Lower Manhattan.

Divorziata, sola e con le mani in mano, C è bloccata da un'attività in difficoltà, da una pila di bollette, da un nuovo interesse erotico per la sua fidanzata più anziana e da un'allucinazione persistente sotto forma di uno gnomo da giardino malvagio con un forte interesse per il collasso dei sistemi... C ha bisogno di mettere ordine tra i suoi debiti medici e la sua vita sessuale, ma come fare piani concreti con questo piccolo visitatore che infesta il suo appartamento, sfoggiando un abito a tre pezzi e tenendo lezioni improvvisate sulla vulnerabilità della rete elettrica nazionale? Inoltre, cosa ci fa tutto questo codice informatico nella storia della sua vita? E le risposte a tutte le domande di C si trovano in una cabala di eco-hacktivisti che minacciano di porre fine alla vita moderna come la conosciamo?

The Visitors è mordacemente divertente e segue una donna alle prese con debiti, lussuria e un visitatore indesiderato negli ultimi giorni di uno status quo distrutto. Indaga su come siamo arrivati qui e si chiede cosa faremo dopo, qualunque siano le nostre allucinazioni personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913505707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I visitatori (edizione in brossura) - The Visitors (Paperback Edition)
Alla vigilia delle proteste di Occupy Wall Street, C è al verde. Un tempo...
I visitatori (edizione in brossura) - The Visitors (Paperback Edition)
I dolori del fantasma - Ghost Pains
Con i suoi romanzi The Exhibition of Persephone Q e The Visitors, Jessi Jezewska Stevens si è affermata come la nostra...
I dolori del fantasma - Ghost Pains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)