I visitatori

Punteggio:   (4,5 su 5)

I visitatori (Greg Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di un giovane ragazzo smarrito intrappolato in una piantagione fantasma chiamata Hollow Pines, dove incontra gli spiriti di anime perdute e nuovi visitatori che potrebbero aiutarlo a capire la verità della sua esistenza. Il libro affronta temi importanti come l'identità, la storia e le sfide sociali, rendendolo una lettura stimolante per tutte le età, in particolare per i giovani lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi temi importanti legati all'identità, alla storia e alle questioni sociali. I recensori lo trovano una storia creativa e potente, coinvolgente ed emotiva, che tratta con sensibilità temi come l'amicizia, i fantasmi e l'impatto della schiavitù. I lettori ritengono che il libro abbia una buona risonanza con gli studenti delle scuole medie e che offra spunti di riflessione che potrebbero innescare discussioni significative.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono il timore che il libro sia inappropriato per i bambini a causa dell'inclusione di temi LGBTQ+ e di altre complesse questioni sociali. Un recensore ritiene che il contenuto sia stato imposto ai giovani lettori e che potrebbe non essere adatto a loro senza una discussione preliminare o la guida di un adulto fidato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Visitors

Contenuto del libro:

Dall'autrice di The Whispers, uno straziante racconto di amicizia e di verità conquistate, mentre un giovane fantasma lavora per scoprire l'oscuro segreto che ha portato alla sua misteriosa morte.

Morire a Timber Hill è facile. È l'essere bloccati lì che è difficile. Almeno secondo il fantasma undicenne che non ha mai lasciato Timber Hill Plantation dal giorno in cui è misteriosamente morto. Le cose non cambiano molto a Timber Hill e il tempo è strano una volta che si è morti. Ma quando Timber Hill riceve dei visitatori per la prima volta dopo tanto tempo, le cose sembrano diverse. I visitatori sono bambini come lui e sembrano capire più degli altri che questa piantagione non è solo spettrale o inquietante, è triste. E se questi ragazzi riuscissero a capire la verità su Timber Hill, forse potrebbero aiutarlo a capire la verità sulla sua morte e ad aiutarlo ad andare avanti. Ora deve solo trovare un modo per farli rimanere.

Ma Timber Hill non ama i visitatori. E questo è tutto ciò che c'è da dire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593111888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sussurri - The Whispers
Uno struggente racconto di formazione ambientato nel Sud, perfetto per i fan di "Il ponte per Terabithia" e "Contare per sette", ora in edizione...
I sussurri - The Whispers
La scuola media è una palla al piede, è meglio se ti dai da fare! - Middle School's a Drag, You...
In questo nuovo romanzo di Greg Howard, un...
La scuola media è una palla al piede, è meglio se ti dai da fare! - Middle School's a Drag, You Better Werk!
Ho dato in ufficio - I Gave at the Office
Sally Forth ha il fascino di un fumetto classico orientato a uno stile di vita moderno. Si rivolge alle coppie con due carriere che...
Ho dato in ufficio - I Gave at the Office
Sussurri - Whispers
Un racconto di formazione che vi farà ridere e piangere, perfetto per i fan di Viaggiare nel tempo con un criceto e Il ragazzo pesce rosso.Prima...
Sussurri - Whispers
I visitatori - The Visitors
Dall'autrice di The Whispers, uno straziante racconto di amicizia e di verità conquistate, mentre un giovane fantasma lavora per scoprire l'oscuro...
I visitatori - The Visitors
La scuola media è un dramma, meglio se ti dai da fare! - Middle School's a Drag, You Better...
In questo accorato ed esilarante nuovo romanzo di...
La scuola media è un dramma, meglio se ti dai da fare! - Middle School's a Drag, You Better Werk!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)