I Virtuosi

Punteggio:   (5,0 su 5)

I Virtuosi (Christopher Stoddard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una satira ben scritta che esplora il lato oscuro della pubblicità moderna, caratterizzata da personaggi ben sviluppati e da un mix di questioni sociali culturalmente rilevanti. Pur coinvolgendo i lettori con la sua profondità, offre un'esperienza emotiva contrastante a causa dei personaggi moralmente ambigui.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi
satira acuta sulla pubblicità e sulle questioni sociali
facile e veloce da leggere.

Svantaggi:

Non è una storia piacevole
alcuni personaggi sono antipatici
problemi di ritmo nella narrazione multi-POV.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Virtuous Ones

Contenuto del libro:

Vi presentiamo i Mad Men del 21° secolo!

In quest'opera di finzione, l'agenzia pubblicitaria Pure Creative ha messo gli occhi sulla popolare star del rap Markus nella speranza di ottenere una delle collaborazioni più redditizie di sempre: trasformare il video musicale virale della sua canzone numero uno "Holy War" - in cui si avventura nei quartieri poveri per compiere ampi gesti di generosità - in una campagna pubblicitaria per il loro cliente più redditizio, il gigante delle telecomunicazioni Telco.

Ella, responsabile del servizio clienti di Pure Creative, è alle prese con altre sfide. Sta lottando contro il deterioramento della capacità di giudizio e i nervi logori causati non solo dal sovraccarico di lavoro, ma anche da diversi eventi traumatici del suo passato. Di conseguenza, sta gestendo male il conto Telco, mettendo a rischio la sua carriera e l'intero progetto Holy War. Come se non bastasse, un'ondata di cattiva stampa sulla vita privata politicamente scorretta di Markus comincerà a minacciare l'immagine di Pure come l'agenzia più "sveglia" del mondo. Nonostante questi ostacoli che si frappongono tra Pure Creative e il successo, il suo direttore creativo, Link, si è convinto che questa campagna gli darà finalmente la possibilità di fare qualcosa di veramente buono nel mondo. Perché, allora, non riesce a liberarsi della fastidiosa sensazione di essere un impostore?

In questa narrazione swiftiana, spesso comica, Stoddard satireggia l'arma più nuova e forse più manipolativa dell'odierna industria pubblicitaria: i contenuti di marca che promuovono valori sociali progressisti, il tutto per l'obiettivo "puro" e non adulterato del... puro profitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997643206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Virtuosi - The Virtuous Ones
Vi presentiamo i Mad Men del 21° secolo! In quest'opera di finzione, l'agenzia pubblicitaria Pure Creative ha messo gli occhi sulla popolare star...
I Virtuosi - The Virtuous Ones
Solo di notte - At Night Only
Un produttore di un'azienda pubblicitaria, il cui sesso e nome non vengono mai rivelati, racconta una storia inquietante di fissazione emotiva e di...
Solo di notte - At Night Only
Progetto per la raccolta di fondi - Blueprint for Fundraising
Avete bisogno di aiuto per raccogliere fondi per la vostra associazione? Non sapete da...
Progetto per la raccolta di fondi - Blueprint for Fundraising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)