I vini del nord della Spagna: Dalla Galizia ai Pirenei, dalla Rioja ai Paesi Baschi

Punteggio:   (4,3 su 5)

I vini del nord della Spagna: Dalla Galizia ai Pirenei, dalla Rioja ai Paesi Baschi (Jane Evans Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è informativo e fornisce una buona panoramica delle regioni vinicole e dei loro principali produttori, ma manca della fotografia e dei dettagli attesi, il che potrebbe deludere alcuni lettori.

Vantaggi:

Informativo, ottimo per la consultazione, fornisce brevi informazioni sulle regioni e sui principali produttori.

Svantaggi:

Manca di grandi fotografie e paesaggi incontaminati, non è esaustivo nei dettagli per pianificare le visite alle cantine.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The wines of northern Spain: From Galicia to the Pyrenees and Rioja to the Basque Country

Contenuto del libro:

Negli ultimi decenni la Spagna è diventata uno dei paesi produttori di vino più interessanti del mondo. La crescita del numero di produttori è tale che non è più possibile coprire tutto il paese in un solo libro. Sebbene sia giustamente famoso per i vini della Rioja, il nord della Spagna ha ancora di più da offrire all'avventuriero del vino. Attraversato da fiumi, il suo paesaggio spazia dai drammatici Pirenei a nord-est alle basse insenature della costa atlantica a ovest. I produttori - e i consumatori - possono godere di una diversità di terroir e di un'entusiasmante gamma di varietà autoctone.

Questa introduzione ai vini del nord della Spagna, attesa da tempo, ne esplora i cambiamenti, a partire dall'ovest, dove si sono moltiplicate le aziende vinicole della Galizia, da R as Baixas a Valdeorras, mentre il Bierzo si sta costruendo una reputazione per i suoi rossi aromatici e rinfrescanti e la Castilla y Le n ospita un numero crescente di produttori individuali di alta qualità. A est, il successo della Ribera del Duero ha attirato investitori da fuori regione, tutti desiderosi di conquistare una parte delle luci della ribalta, mentre Aragona è impegnata a costruirsi una reputazione internazionale per le sue venerabili Garnachas a cespuglio. In tutto il Paese, una nuova generazione si sta unendo ai produttori affermati in una straordinaria fioritura di vini pregiati.

La pluripremiata specialista di vini spagnoli Sarah Jane Evans MW rende vive le regioni vinicole, con ampi profili di produttori che riflettono la nascita di una nuova era per i vini di questo Paese. Tenute affermate e conosciute si mescolano nella pagina con produttori più recenti e piccoli per fornire un riferimento completamente aggiornato e indispensabile.

Per tutti gli appassionati di vino desiderosi di esplorare questa regione - di persona o dalla poltrona preferita - I vini del nord della Spagna è una lettura essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908984975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vini del nord della Spagna: Dalla Galizia ai Pirenei, dalla Rioja ai Paesi Baschi - The wines of...
Negli ultimi decenni la Spagna è diventata uno dei...
I vini del nord della Spagna: Dalla Galizia ai Pirenei, dalla Rioja ai Paesi Baschi - The wines of northern Spain: From Galicia to the Pyrenees and Rioja to the Basque Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)