Punteggio:
Il libro “I vincitori non sono ancora stati annunciati” di Ed Pavlic è un'esplorazione poetica della vita e dell'arte di Donny Hathaway, lodata per la sua eloquenza e il suo profondo coinvolgimento con l'umanità. Tuttavia, alcuni lettori trovano che la scrittura sia confusa e frustrante, che manchi di chiarezza e che non riesca a fornire una visione della vita di Hathaway.
Vantaggi:⬤ Il potente impegno poetico con lo spirito e la maestria di Donny Hathaway
⬤ eloquente e originale
⬤ esplora le profonde condizioni umane
⬤ considerato letteratura senza tempo
⬤ risuona con i temi dell'amore, dell'onestà e dell'affrontare i demoni.
⬤ Confuso e difficile da leggere, causa di frustrazione per alcuni
⬤ manca di chiari approfondimenti sulla vita di Hathaway
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato deludente e confuso
⬤ problemi con la qualità della copia per alcuni acquirenti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Winners Have Yet to Be Announced: A Song for Donny Hathaway
Questa commovente raccolta di poesie in prosa sul cantante soul degli anni Settanta Donny Hathaway presenta una visione complessa di un artista di talento attraverso conversazioni e interviste immaginarie che trasmettono le voci, gli ambienti e le dimensioni contrastanti della vita di Hathaway.
Tra il pubblico tradizionale Hathaway è forse più conosciuto come la voce sciroppata che canta con Roberta Flack in "Where Is the Love" o per la sua morte scioccante: fu trovato morto sotto la finestra aperta del tredicesimo piano della sua stanza d'albergo a New York nel 1979 all'età di trentatré anni. Meno noti sono la profondità della sua formazione classica e gospel, i suoi ampi interessi intellettuali e il rispetto che la sua conoscenza musicale, il suo talento e la sua versatilità suscitavano in collaboratori come Curtis Mayfield e Aretha Franklin. Nel frattempo, tra gli ascoltatori con una particolare affinità per la musica soul degli anni Settanta, anche a quasi trent'anni dalla sua morte, nessuna voce brucia con l'intensità di quella di Hathaway nelle grandi ballate soliste e nelle canzoni per la libertà come "A Song for You", "Giving Up", "Someday We'll All Be Free" e "To Be Young, Gifted, and Black".
Winners Have Yet to Be Announced spinge la poesia verso la ricca caratterizzazione e la profondità di un romanzo. Tuttavia, è la capacità del linguaggio poetico che permette al libro di esaminare la vita vivida e straordinaria di Donny Hathaway senza tentare di risolvere i misteri all'interno dei quali ha vissuto, creato e cantato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)